equalizzatore digitale????
Ciao!
Visto il mio prossimo trasferimento in altra casa, dove veloci prove mi hanno portato a credere che l'ambiente previsto per sistemare l'impianto non sia proprio ottimale, il discorso equalizzatore digitale ha fatto accendere in me una lampadina :D
Mi puoi indicare qualche link dove prendere informazioni più dettagliate?
Per il resto complimenti!!!:eek: da quello che scrivi devi essere, oltre che in possesso di ottimi prodotti, anche molto appassionato e competente!
Ciao e grazie
Re: Re: Dubbio Hi-Fi vs HT
Citazione:
Originariamente inviato da Marco Rosanova
Mi spiego meglio anche io: secondo me non troverai mai nessun impianto HT che suoni come giradischi+Quad+Rogers e, sempre secondo me, sarebbe asuurdo cercarlo.
Purtroppo mi stò rendendo sempre più conto che quello che scrivi è vero! Anche l'idea di collegare l'impianto audio ad un processore esterno e di utilizzare le rogers come front,pilotate dal finale Quad, viene a decadere perchè non trovo diffusori da usare come centre e rear che creino quest'uniformità timbrica, e sopratutto di immagine sonora e purezza in gamma media come le ls3/5a. Certo che parlare di immagine e di purezza in HT è un pò ambizioso!!:):):)
Per quello che riguarda il compromeso.....
Credo anch'io! Deciderò cosa privilegiare in base all'esperienza che mi farò su quanto tempo trascorro a vedere films e quanto ad ascoltare musica. Così cercherò di ottimizzare il tutto per l'impiego prevalente:)
Ciao e grazie.
P.S. Ma quanti "Marco" che ci sono in questo forum!, che sia una predisposizione genetica che quelli che si chiamano così debbano dilapidare patrimoni in tecnologie audio video?:):):):)