LCD: Samsung 40 o Sharp/Toshiba 37
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, anche se vi leggo con interesse da un po'...
sto completando l'allestimento del soggiorno, e mi manca solo la sostituzione del TV (ora c'è un tv lasciato dal precedente inquilino, un crt 27 pollici con decorazione in pelo attorno... ndr. l'ex inquilino era tetesco... - vedi decorazione in pelo ovunque possibile... :eek: :eek: )
Chiedo consiglio:
L'impiego sarebbe 30% Tv via DTT (in acquisto HUMAX), 30 % Sky e 40 % DVD (pioneer 575 con connessione component ma non HDMI)
Bene, dopo tanto leggere anche su questo forum , avrei escluso il plasma, 42" con la distanza (2,5/3mt) è secondo me troppo per la risoluzione standard... mi piaceva il Pio pdp 435 / 436 ma costa ancora un po' troppo...
Sono invece molto attratto dagli LCD, che nella misura 37" hanno prezzi decisamente più vicini al budget... sono infine indeciso (per quel che ne capisco... ) tra:
Samsung LE40R51B:
PRO: Connessioni e tecnologia Ok, bello nella versione non a V, ottimo contrasto
CONTRO: PREZZO ELEVATO vicino al Pio...
SHARP 37" (non so se quello pal optimized o il classico GA5)
PRO: Estetica molto bella, dimensioni adatte alla distanza, Tecnologia valida, resta poi da valutare quale tra i due standard... consigli..???) Prezzo inferiore,
CONTRO: nessuno in particolare, ma la Pal optimized mi lascia perplesso x il futuro (visto l'ampio thread in merito) mentre il GA5 non ha l'HDMI e quindi non so se sia superato in vista delle prossime applicazioni...
TOSHIBA 37WL56 lcd
PRO: prezzo interessante, estetica valida, tecnologia discreta (per quel che ne capisco...), Ingrasso HDMI...
CONTRO: manca ingresso component
Se il toshiba avesse l'ingresso component forse sarebbe la mia scelta finale, in rete si trova a 1700/1800, ma poi come mi collego al DVD...? sennò dovrei cambiare lettore con uno in HDMI (sigh!! è nuovo!)
SCUSATE PER LA LUNGHEZZA!!!
Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di leggere e darmi un consiglio...
Ciao Giorgio.