... davvero promesso questa e' l'ultima domanda...
I diffusori hanno i morsetti con una parte che si svista e un buco al centro... Ora la domanda e' come posso connettere i plug a banana dei cavi?
Grazie per la delucidazione
Andrea
Visualizzazione Stampabile
I diffusori hanno i morsetti con una parte che si svista e un buco al centro... Ora la domanda e' come posso connettere i plug a banana dei cavi?
Andrea
Sul mio ampli i connettori avevano un cilindro di plastica che diminuiva il raggio del foro e per poter infilare le banane ho dovuto levarli(sono incastrati a pressione).Citazione:
xandyonex ha scritto:
Andrea
Non so se anche questo è il tuo caso.
non tutti i morsetti accettano le banane.Citazione:
xandyonex ha scritto:
Andrea
Se ho capito la tua descrizione, i tuoi morsetti, una volta svitati parzialmente, fanno vedere un buco passante: quello serve per bloccare bene il filo spellato e poi riavvitare il morsetto.
Quelli che accettano le banane sono morsetti che hanno un buco assiale, disponibile anche a morsetto completamente avvitato:
vedi la foto dei miei diffusori come esempio ;)
http://www.amaudio.it/Immagini/rossi...ovedsmall3.jpg
Esatto. I miei morsetti hanno sia la possibilita' di essere svitati completamente e hanno un buco per far passare il cavo spellato; sia un foro assiale (disponibile anche a morsetto completamente avvitato). Ma se inserisco il cavo di esempio che mi e' stato fornito con i plug a banana non va fino in fondo! E' questo che mi lascia perplesso...Citazione:
Quelli che accettano le banane sono morsetti che hanno un buco assiale, disponibile anche a morsetto completamente avvitato:
vedi la foto dei miei diffusori come esempio ;)
[/url] [/I]
Delucidazioni? Grazie mille.
Andrea
purtroppo qui posso dirti poco, visto che i miei morsetti non hanno questo problema.Citazione:
xandyonex ha scritto:
Delucidazioni? Grazie mille.
sei sicuro che non abbiano una sorta di tappino da togliere per l'utilizzo con banane???
vedro' di postare delle foto cosi almeno si capisce... Perdonate sempre se sono domande banali, ma sono fresco in questo campo e il miglior modo che ho trovato per avere delle risposte e' questo per il momento...
Cmq giusto a titolo informativo vi faccio vedere che diffusori ho scelto per il mio Home Theatre...
I vostri commenti sono graditi:
www.cav-audio.it
Frontali DP600
Centrale DC60
Surround DS60
Sub W250
Sentiti al TAV di Milano.
Ciao
Andrea
Qualcuno di voi li conosce? Finora non ho trovato nessuno...
Andrea.
Mi piace essere pioniere... :D