Re: Qualità video scheda sat
Citazione:
marione61 ha scritto:
Vorrei aggiungere una scheda sat ad un htpc però ho qualche piccolo dubbio che vorrei cercare di risolvere...
Prendiamo ad esempio una SS2, che se non mi sbaglio non ha la decodifica mpeg e deve passare il "lavoro" alla scheda video...
Quali caratteristiche minime dovrebbe avere la scheda video per poter lavorare bene e non riprodurre un video a scatti con quadrettini ecc...
Inoltre... uno dei problemi che affligge che ha provato a collegare un decoder sat tradizionale al proprio proiettore è proprio la scarsa qualità video. Ma se io il segnale sat lo ricevo non da un decoder tradizionale ma da una scheda sat contenuta in un "buon" htpc, posso collegarmi al proiettore in DVI (che dovrebbe essere meglio della scart e ovviamente anche del composito) ed entrare con la stessa matrice nativa del proiettore.
Quello che vorrei sapere è se queste due soluzioni, unite ad un utilizzo intelligente di ffd o powerstrip ecc... possono realmente aumentare la qualità video e di quanto.
Mario
I miracoli non si possono fare, ma nulla vieta di provare.
Prova a leggere questa guida, stilata dal mitico Aduwind, ci sono svariate informazioni sul postprocessing di streaming SAT.
Ciao:)
Riccardo