Scusate ma ho una curiosita' da soddisfare.Ci sono tv che accettano e visualizzano filmati in alta definizione a 1080 progressivi da 42 pollici?Se si quali sono?Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Scusate ma ho una curiosita' da soddisfare.Ci sono tv che accettano e visualizzano filmati in alta definizione a 1080 progressivi da 42 pollici?Se si quali sono?Grazie.
Intendi dire televisori che hanno un pannello con risoluzione 1920x1080, e che accettano segnali in ingresso di tipo 1080p?
Si Happymau hai capito bene...
Io ho visto da Euronics un Philips 42PF9830 ovvero Flat TV Pixel Plus 2 HD 42" che soddisfa la tua richiesta.
Davvero una gran definizione (e anche un gran prezzo) :D
Lo puoi vedere qui
Ciao
Roberto ;)
Ci sarebbe un Philips LCD da 42" (lo trovi QUA ), e un BenQ LCD da 37" (QUA ). Entrambi hanno un pannello con risoluzione 1920x1080, ma pare accettino segnali in ingresso solo 1080i, non "p". Non ne sono sicuro al 100%, ma mi pare di ricordare che tali segnali vengano poi convertiti da tutti i TV LCD in progressivo, prima di essere visualizzati.
Il prossimo anno arriveranno invece anche dei plasma full HD, ma per il momento i modelli annunciati sono dei nuovi Pioneer e dei Panasonic da 50", e Hitachi da 55". Puoi leggere la notizia QUA e QUA
Grazie delle spiegazioni a tutti.
Sssssssssshhh............zitto corobi...non bestemmiare! :DCitazione:
corobi ha scritto:
Io ho visto da Euronics un Philips 42PF9830 ovvero Flat TV Pixel Plus 2 HD 42" che soddisfa la tua richiesta.
Davvero una gran definizione (e anche un gran prezzo) :D
Lo puoi vedere qui
Ciao
Roberto ;)
Hey tu.. renditi utile una volta tanto ( :D :p ) .. quali sono gli standard video supportati dai futuri lettori DVD (veri) HD?Citazione:
nemo30 ha scritto:
Sssssssssshhh............zitto corobi...non bestemmiare! :D
Ma perchè questi televisori da 1080 gestisono solo il 1080 interlacciato? Dove sta il problema?Esistono allora tv 1080p?
A saperlo! :eek:Citazione:
happymau ha scritto:
Hey tu.. renditi utile una volta tanto ( :D :p ) .. quali sono gli standard video supportati dai futuri lettori DVD (veri) HD?
...
E va bene, le risoluzioni saranno, NATURALMENTE, fino a 1080p !
E' ovvio anche che downscaleranno anche fino a 480/576 per la compatibilità con i tv paleolitici! :D
Riguardo ai display esistenti in full HD 1080, ancora non li vedremo fino al 2006, ma andatevi un pò a rileggere le news di emiDIO presentate al CEATEC di Tokyo. ;)
E chi l'ha detto?Citazione:
UnNamed ha scritto:
Ma perchè questi televisori da 1080 gestisono solo il 1080 interlacciato? Dove sta il problema?Esistono allora tv 1080p?
Guarda che finora quasi nessuno li ha visti e le prime notizie stanno arrivando solo ora. COmunque leggiti bene le news di emidio su tv e display, in particolare le nuove uscite (previste per il 2006/2007) di Pioneer, Hitachi e Panasonic.
Intanto leggiti questo.
Veramente in questo stesso forum sto seguendo le discussioni sul Philips linkato in questo thread e sul Benq e mentre sul primo qualcuno ha confermato che supporta fino al 1080i, sul secondo mi pare avessero postato anche alcuni link di forum americani in cui si parlava del prodotto. A me sinceramente sembra strano che un pannello 1080 possa supportare solo l'interlacciato e capendone poco in merito ho chiesto perchè queste tv non supportano il progressivo in full HD e da cosa dipendesse, se da problemi legati alla tecnologia o che altro. Poi felice di sbagliarmi se non è così, tant'è vero che infatti sono ancora indeciso se prendere ora un 720p oppure aspettare questi nuovi tv.Citazione:
nemo30 ha scritto:
E chi l'ha detto?
[/URL]
Non ci siamo capiti. Il Philips di cui sopra NON è un full HD. Accetta segnali a 1080i e li riconverte a 720p.Citazione:
UnNamed ha scritto:
Veramente in questo stesso forum sto seguendo le discussioni sul Philips linkato in questo thread e sul Benq e mentre sul primo qualcuno ha confermato che supporta fino al 1080i, sul secondo mi pare avessero postato anche alcuni link di forum americani in cui si parlava del prodotto. A me sinceramente sembra strano che un pannello 1080 possa supportare solo l'interlacciato e capendone poco in merito ho chiesto perchè queste tv non supportano il progressivo in full HD e da cosa dipendesse, se da problemi legati alla tecnologia o che altro. Poi felice di sbagliarmi se non è così, tant'è vero che infatti sono ancora indeciso se prendere ora un 720p oppure aspettare questi nuovi tv.
...EDIT...
Sono stanco......leggo 1280x720 invece di 1920 x 1080....
:mad:
...EDIT...
I prossimi tv (PROBABILMENTE perché ancora non li ha visti nessuno), accetteranno segnali fino a 1080p, ma anche 1080i per visualizzarne sempre 1080p in quanto le tecnologie intrinseche del pannello dovrebbero sempre visualizzare un segnale progressivo.
No, continuo a non capire:
Quindi questo Philips:
http://www.consumer.philips.com/cons...ESHQFHKFSEKI5P
che ha un pannello fullhd appena gli arriva un segnale a 1080i lo riscala a 720p?
Ma se un pannello 1080 non supporta il 1080p e il 1080i lo riscala a 720p allora sto pannello che l'hanno messo a fare?
Allora se è come dici tu è meglio prendere un 1366x768p tipo un sharp da 37 pollici o un samsung da 40. Anzichè un 37 1920x1080 che accetta solo il 1080i ma non il p come i philips ???? :confused: