Nel caso in cui il sub sia assente in un impianto causa vicini "rompi" che ne dite dell'uso di questo prodotto ?
ButtKicker
So che non e' la stessa cosa, pero' potrebbe comunque fare il suo effetto sotto un divano, no ?
Visualizzazione Stampabile
Nel caso in cui il sub sia assente in un impianto causa vicini "rompi" che ne dite dell'uso di questo prodotto ?
ButtKicker
So che non e' la stessa cosa, pero' potrebbe comunque fare il suo effetto sotto un divano, no ?
Non so quale principio usa.Personalmente uso i Bass Shaker Aura e,da quando li utilizzo,non ho più acceso il sub.L'effetto è notevole e i vicini non lo sentonoCitazione:
carloritoll ha scritto:
ButtKicker
:confused: :confused:Citazione:
fdistasio ha scritto:
Non so quale principio usa.Personalmente uso i Bass Shaker Aura e,da quando li utilizzo,non ho più acceso il sub.L'effetto è notevole e i vicini non lo sentono
fornire immediatamente informazioni !! :)
è presto detto, fanno vibrare la seduta alla quale sono applicati.Citazione:
fdistasio ha scritto:
Non so quale principio usa.Personalmente uso i Bass Shaker Aura e,da quando li utilizzo,non ho più acceso il sub.L'effetto è notevole e i vicini non lo sentono
no no
intendevo prezzi, negozi, siti internet
slurp
:D
i bass shaker aura (ma ne esistono dei modelli della Monacor che forse sono + reperibili) sono degli altoparlanti senza cono,hanno solo il magnete e una membrana di sughero che,messa a contatto con la sedia/divano la fanno vibrare ed emettere frequenze simili a quelle di un sub.Io li ho trovati sul famosissimo sito di aste,ne ho presi 2 e mi ci trovo benissimo.Ovviamente sono indicati per uso HT e non sono certo prodotti "musicali"
Sicuramente no.Citazione:
carloritoll ha scritto:
ButtKicker
Per un "buttkick" devi almeno alzarti in piedi :D :D :D
a cosa si collegano? all'uscita sub dell'ampli?Citazione:
fdistasio ha scritto:
i bass shaker aura (ma ne esistono dei modelli della Monacor che forse sono + reperibili) sono degli altoparlanti senza cono,hanno solo il magnete e una membrana di sughero che,messa a contatto con la sedia/divano la fanno vibrare ed emettere frequenze simili a quelle di un sub.Io li ho trovati sul famosissimo sito di aste,ne ho presi 2 e mi ci trovo benissimo.Ovviamente sono indicati per uso HT e non sono certo prodotti "musicali"
e dove si posizionano?
grazie per le info
Si collegano ad un amplificatore al quale mandi il segnale preamplificato che manderesti al sub.Io,non avendo un secondo amplificatore a disposizione,li ho collegati agli speaker B dell'ampli yamahaCitazione:
Antonio1969 ha scritto:
a cosa si collegano? all'uscita sub dell'ampli?
e dove si posizionano?
grazie per le info
dove lo hai acquistato?Citazione:
carloritoll ha scritto:
ButtKicker
li ho cercati sul famoso sito di aste, costano 35 $ al paio (e mi pare un buon prezzo), ma vogliono 99 $ per la spedizione :mad: anche tu hai pagato tanto per la spedizione?Citazione:
fdistasio ha scritto:
all'epoca (fine marzo 2005) li ho trovati da un utente italiano a 38 euro la coppia incluse spese di spedizioneCitazione:
Antonio1969 ha scritto:
li ho cercati sul famoso sito di aste, costano 35 $ al paio (e mi pare un buon prezzo), ma vogliono 99 $ per la spedizione :mad: anche tu hai pagato tanto per la spedizione?
hai provato a mandargli un messaggio per quantificare le spese di spedizione?Citazione:
Antonio1969 ha scritto:
li ho cercati sul famoso sito di aste, costano 35 $ al paio (e mi pare un buon prezzo), ma vogliono 99 $ per la spedizione :mad: anche tu hai pagato tanto per la spedizione?
"PLEASE EMAIL ME FOR A SHIPPING QUOTE IF YOU LIVE OUTSIDE THE UNITED STATES OR IN ALASKA OR HAWAII."
Giusto una precisazione: il ButtKicker è un prodotto da vincolare alla struttura della casa (!), e non ai divani, decisamente ideato e realizzato in ottica USA, dove le case sono fatte di legno e sono quasi sempre villette singole; in Italia, con pareti in muratura ed appartamenti, il ButtKicker per i vicini sarebbe peggio del subwoofer, e si rischiano le pistolettate....Molto meglio orientarsi sugli Shakers da seduta, che esistono in diverse misure e dimensioni.
Che io sappia non sono importati in italia, ma sicuramente può capitare di trovarne qua e là: io ne ho otto o dieci che usavo in USA, e direi che il minimo, per un buon funzionamento, sia di usare almeno 4 unità da 50 W per ogni seduta da tre posti, più o meno.
Attenzione al fatto che ci vuole un amplificatore finale aggiuntivo per farli funzionare, collegato all'uscita LFE in parallelo alla connessione che va verso il sub.
Ciao,
Andrea
perdonatemi se mi intrometto ma io abito in una palazzina ed ho un band-pass fatto da me con un 38 :eek: lo so che sarebbe un po' esagerato ma credimi ne vale la pena!
comunque potresti sempre farti due reflex da 20 oppure uno dipende dalla stanza e da come essa risponde.
un ampli e un xover elettronico e si va alla grande..... poi, come tutti noi... vogliamo le cannonate!!! beh se provo io vengono giu i muri :p
...non so come funzionano quei cosi la ma credo che un sub dia piu soddisfazione meglio ancora se fatto da se stessi visto che il mercato non offre molto (all'epoca ero innamorato del TL1200
della sond-dynamics)
ciao fighi :)