qualcuno conoscce la differenza tra questi due ampli? in negozio ancora non si trova, l'ho visto solo in un sito e costava meno del 5500.
qualcuno ne sa qualcosa?
grazie.
Visualizzazione Stampabile
qualcuno conoscce la differenza tra questi due ampli? in negozio ancora non si trova, l'ho visto solo in un sito e costava meno del 5500.
qualcuno ne sa qualcosa?
grazie.
Per quello che si può vedere dal loro sito il nuovo Marantz implementa la decodifica HDCD.
CIAO
Giuseppe
quale sito? mandami il link in privato pleaseCitazione:
valegiulia ha scritto:
qualcuno ne sa qualcosa?
grazie.
Li ho ascoltati ambedue una settimana fa, proprio perché dovevo scegliere l'amplificatore da acquistare. Ho scelto il 5500, più "rotondo" e meno secco come timbrica. Se in multicanale la cosa la notavo ma - voci parte - non sembrava troppo eclatante (non sono d'orecchio particolarmente educato, purtroppo), in stereofonia le differenze le ho trovate addirittura abissali, e dopo un paio di brani ascoltati ora con il 5500 ora con il 5600 ho scartato nettamente quest'ultimo.Citazione:
valegiulia ha scritto:
qualcuno ne sa qualcosa?
grazie.
Insomma, per quanto non possa certo dirmi uno dall'orecchio raffinato, ho trovato differenze molto marcate, e ti consiglio sinceramente di ascoltare ambedue gli amplificatori se puoi prima di fare una scelta, magari accoppiati ai diffusori che dovranno poi pilotare (nel mio caso una serie Canton: LE190 frontali/LE 150 centrale/LE 120 posteriori più un sub, mi pare, AS20 ma di questo non sono certo).
sicuramente prima di prendere uno dei due li ascolterò e per fortuna dove voglio prendere l'ampli ci sono anche i diffusori che vorrei prendere.
ma in cosa consiste questo HDCD? i cd audio hanno un suono migliore? non pensavo che ci fosse una differenza tale nei due modelli.
non vedo l'ora di ascoltarli!
Anch'io ho avuto modo di fare questo confronto e sono pienamente d'accordo.Citazione:
Taiyoo-san ha scritto:
Li ho ascoltati ambedue una settimana fa, proprio perché dovevo scegliere l'amplificatore da acquistare. Ho scelto il 5500, più "rotondo" e meno secco come timbrica. Se in multicanale la cosa la notavo ma - voci parte - non sembrava troppo eclatante (non sono d'orecchio particolarmente educato, purtroppo), in stereofonia le differenze le ho trovate addirittura abissali, e dopo un paio di brani ascoltati ora con il 5500 ora con il 5600 ho scartato nettamente quest'ultimo.
meglio così, magari riuscirò a spuntare un prezzo migliore sul 5500 visto che c'è il nuovo
Buona fortuna :)Citazione:
valegiulia ha scritto:
meglio così, magari riuscirò a spuntare un prezzo migliore sul 5500 visto che c'è il nuovo
Io il 5500 l'ho pagato 100 euro più di quanto avrei pagato il 5600. :) Ma sono soldi spesi bene, imho.
per Sole:
ho appena preso anch'io un Marantz sr5500 . Come posso conttarti per avere alcune info sul settaggio menu?
Ti ringrazio tantissimo
lin