Samsung LE32R51B, problema ingresso RGB
UN AIUTO PLEASE!
Premetto che sono più che soddisfatto del televisore, soprattutto quando guardo dvd (collegato in component progressivo in attesa di cambiare lettore) e soprattutto in relazione al prezzo (1179 euri da casaelettornica).
Però c'è un ma: per cercare di vedere al meglio sky, mi sono comprato un cavo scart della G&BL più "performante" rispetto al cavo che avevo. Risultato: la visione è nettamente migliorata, anche perchè mi sono accorto che il cavo che avevo non aveva tutti i 21 pin collegati e quindi (penso) in realtà non stavo agganciando il segnale RGB, però col nuovo cavo (che appunto aggancia l'RGB) sono comparse delle righe verticali molto ben visibili per tutta la larghezza del televisore. Il problema non è del cavo perchè utilizzando un altro cavo scart che ho recuperato (con tutti i 21 pin) il risultato è lo stesso. Inoltre ho notato che impostando sul decoder sky come segnale video non l'RGB ma il PAL il problema scompare (ma ovviamente la qualità dell'immagine peggiora), stessa cosa se si utilizza l'altro ingresso scart del televisore (che non supporta l'RGB), e che impostando la voce "controllo scart" (sul menu televisore della configurazione del decoder) su OFF, il problema scompare ma la qualità peggiora (e questo mi fa pensare che disattivando il controllo scart non agganci più il segnale rgb).
Insomma da tutte le prove fatte sembra che ci sia un problema con il segnale RGB (che comunque, facendo finta di non vedere quelle righe verticali, migliora nettamente la visione).
Cosa può essere?
Spero possiate aiutarmi, perchè le mie scarse conoscenze si fermano qui.:)
Mi scuso per la lunghezza ma ho cercato di essere il più preciso possibile.
Ciao e grazie ancora!:p