Re: svideo e bianco e nero
Citazione:
deciccia ha scritto:
l's-video. Visto che il tv non supporta direttamente questo input ...
La tv, da istruzioni, supporta s-vhs ...
Qui c'e' una contraddizione: con s-video e S-VHS si intende comunemente lo stesso tipo di segnale video (correttamente s-video = separated video).
Quindi il tuo TV lo supporta o no???:confused:
In base a questo scegli un cavo adattatore oppure un convertitore.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
Re: Re: svideo e bianco e nero
Citazione:
eragon ha scritto:
Qui c'e' una contraddizione: con s-video e S-VHS si intende comunemente lo stesso tipo di segnale video (correttamente s-video = separated video).
Quindi il tuo TV lo supporta o no???:confused:
In base a questo scegli un cavo adattatore oppure un convertitore.
Saluti
Eragon
Grazie x la risposta,
Allora, il mio tv da istruzioni supporta s-vhs su una scart per cui non ha il mini din a 4 poli dell'svideo. A quanto ne sapevo io (scusate l'ignoranza) se la tv supporta s-vhs avrei dovuto vedere anche l'svideo senza i problemi che invece ho (cioè il bianco e nero)
Re: Re: Re: svideo e bianco e nero
Citazione:
deciccia ha scritto:
se la tv supporta s-vhs avrei dovuto vedere anche l'svideo senza i problemi che invece ho (cioè il bianco e nero)
Infatti, dovrebbe essere cosi', a meno che la tua SCART possa accettare alternativamente RGB/composito o s-video/composito selezionando il tipo di segnale da un apposito menu del TV (il mio vecchio TV faceva così).
Se vedi in bianco e nero, vuol dire il tuo TV considera il segnale video in ingresso come videocomposito e non s-video.
A questo punto, potresti in teoria avere anche un problema di adattatore che usi per collegare l'uscita 4 poli s-video alla SCART: sei sicuro che sia corretto? Molti adattatori sono di tipo IN oppure OUT, altri hanno sul guscio uno switch IN/OUT da impostare secondo l'utilizzo.
Se tutto funzionera' quindi non avrai bisogno di convertitori.
Saluti
Eragon