Formula per calcolare di quanti pollici ho bisogno. E' valida ?
Mi hanno detto che devo moltiplicare per quattro la diagonale ed ottengo la distanza massima ideale a cui guardare la tv. Oltre tale distanza la TV dovrebbe apparire eccessivamente..."piccola".
E' una formula valida ed applicabile anche agli LCD 16:9 ?
Per motivi economici mi ero orientato sui 32 pollici, di più non potrei permettermi ma la distanza di visione che avrà sarà di 3.5/4 m....e a questo punto credo dovrà abbandonare gli LCD per acquistare un più economico CRT da 40 pollici :(
Voi cosa pensate, bastano 32 pollici per un salone, distanza di visione pari a 3.5/4 metri ?
Re: Formula per calcolare di quanti pollici ho bisogno. E' valida ?
[QUOTE]Francesco V. ha scritto:
Mi hanno detto che devo moltiplicare per quattro la diagonale ed ottengo la distanza massima ideale a cui guardare la tv. Oltre tale distanza la TV dovrebbe apparire eccessivamente..."piccola".
E' una formula valida ed applicabile anche agli LCD 16:9 ?
Per motivi economici mi ero orientato sui 32 pollici, di più non potrei permettermi ma la distanza di visione che avrà sarà di 3.5/4 m....e a questo punto credo dovrà abbandonare gli LCD per acquistare un più economico CRT da 40 pollici :(
Voi cosa pensate, bastano 32 pollici per un salone, distanza di visione pari a 3.5/4 metri ? [/QUOTA
personalmente credo sia solo una questione di gusti io secondo le tabelle sono troppo vicino ma a me piace cosi', per il discorso economico puoi trovare anche LCD di 40 pollici a un buon prezzo
segui le offerte dei centri commerciali
Re: Formula per calcolare di quanti pollici ho bisogno. E' valida ?
Citazione:
Francesco V. ha scritto:
Voi cosa pensate, bastano 32 pollici per un salone, distanza di visione pari a 3.5/4 metri ?
Anche secondo me è una questione personale.
Io da quella distanza ne guardo quasi 100 di pollici... dalla stessa distanza ho un plasma 42 e non lo trovo troppo grande. Prima avevo un tv 32 pollici e mi trovavo bene lo stesso...
Alla fine, se puoi, prendilo più grande che non te ne penti. C'è chi guarda televisori meno di 30 pollici ed è felicissimo e magari ci ha anche speso un sacco di soldi.
Con le cifre che dici tu cominci ad avvicinarti ai plasma da 42 pollici. Dipende cosa vuoi tu dal televisore...
ciao...