Ciao a tutti,
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
scusate per il post precendete, e spero di aver azzeccato Forum
ma mi ci vorrà ancora un pò a abituarmi al tab che tabba via il focus :D .
Riprendo dal Ciao a tutti,
stasera preso da una strana foga ho voluto confrontare le perrformance audio del mio vecchio lettore CD con il mio lettore DVD nuovo (Panasonic RV-32) per vedere se il mio CD è ancora buono o è ora di cambiarlo.
E in effetti la conclusione non è stata catastrofica, tenendo conto che il DVD è collegato via ottica all'ampli Onkyo TX-787 a cui quindi spetta la decodifica e il CD via cavo normale, buono e schermato , ma sempre analogico.
Le mie impressioni di ascolto su 2 campioni, la 9 di bethoven e Terria di Devin Townsend, pendevano leggermente verso il DVD, infatti il CD perde un pò di chiarezza nelle voci e tende a impastare gli alti (specialmente nella 9 con tutti quegli archi(ma io in generale non ascolto musica classica era solo per provare)).
A questo punto volevo chiedervi : secondo voi il lettore CD è ancora buono ?
Con tutti gli anni che sono passati (12 circa) ha bisogno di manutenzione, intendo anche a livello di elettroniche, quindi sostituire condendatori esausti et similia.
Se volessi prendere un lettore nuovo, tenendo conto della qualità totale del mio impianto quale mi consigliereste ?
Tenete anche conto che non ho un orecchio superfino.
Un grazie a chi mi risponde.
Ciao
Forse il tuo lettore e' solo obsoleto.Inoltre oggi non e' difficile trovare lettori dvd che suonano meglio dei lettori cd di pari prezzo.
Su questo ho molti dubbi. Per quanto ne so io, un DVDPlayer parte molto svantaggiato rispetto ad un CDPlayer.
Ciao. :)
Provare per credere;)
P.S.
intendo qualcosa come il Sony dvp900ns per la fascia economica e il Dromos per quanto riguarda la fascia alta, e questi sono solo due esempi.;)
Meno male hai aggiunto il P.S. prima che leggessi il tuo messaggio, riportando elettroniche che non ho provato, se no ti sbranavo!!!!! :D
Ciao.