Nuovo FILOSOFIA x Mascheratura variabile...
Ciao a tutti... ieri sera stavo pensando al modo + semplice e veloce per creare un sistema di mascheratra variabile una via di mezzo tra il sistema ingegnoso ma un pò macchinoso nella fase di "creazone manuale" di mauroclip e il semplicissimo ma altrettanto efficace sistema di maumau (che però ci costringe ad avere la zona davanti allo scherma sgorma in tutto e per tutto cosa che non è nel mio caso causa tavolino elettroniche)...vengo al punto perchè sarete curiosi....
Se ad uno schermo fisso a cornice si potessero motare lateralemente (per la maschematura 2,35 ecc ecc) e nella parte superiore (per la mascheratura 4:3) quelle tendine "rettratili" (passatemi il termine perchè rende bene l'idea) che si mettono dietro le finestre (sopratutto negli uffici) e che si srotolano tirando un filo , lo schermo a mascheratura sarebbe bello che fatto in pochissimo tempo...
Basta trovare le suddette tendine di color nero (non lucido ovviamente) e poi tagliarle della dimensione desiderata per la mascheratura ....un attimo prima della visione basterà tirate il filo (cosa che può essere fatta tranquillamente anche stando lontani e non in posizione centrale davanti lo schermo) e agganciarlo dall'altra parte ed il gioco è fatto e con un pò di pazienza in + il sistema lo si potrebbe anche automatizzare....
Ditemi cosa ne pensate... se è fattibile...se è già stato fatto ecc ecc
grazie
Sim
Re: Nuovo FILOSOFIA x Mascheratura variabile...
Citazione:
AYAMY ha scritto:
.... tra il sistema ingegnoso ma un pò macchinoso nella fase di "creazone manuale" di mauroclip e il semplicissimo ....
questa ancora mi mancava.....:D :D
c'è chi mi aveva chiamato maurochip, ma mauroclip.....:rolleyes: :cool:
Re: Re: Nuovo FILOSOFIA x Mascheratura variabile...
Citazione:
maurocip ha scritto:
questa ancora mi mancava.....:D
c'è chi mi aveva chiamato maurochip, ma mauroclip.....:rolleyes: :cool:
:D
Ti ricordi ??
A furia di scrivere sempre e ovunque la parola CHIP, scrivevo sempre Maurochip anziche' Maurocip :p
Anche Giapao, mi prese per il naso, per questo