Foto sfocata sì, oppure no ? Dipende.
Spiego il titolo un po' criptico.
Ho riversato un bel po' di foto, digitali, su CD ed ho inziato a vederle col vpr.
Tutto bene, solo che a un certo punto ho visto una foto non molto nitida, proprio come se fosse un po' sfocata (ed ho alzato un sopracciglio).
Quelle prima e quelle dopo, perfette, dopo un po' il fatto si ripete con un'altra (ed ho alzato anche l'altro sopracciglio).
Va be', direte voi, qual'è il problema ? Impara a mettere a fuoco !
Giustissimo, però...., le stesse foto, viste al PC sono perfette, idem se viste e proiettate tramite un lettore United da 39 €, invece il Denon A11 (lasciamo stare il costo) su qualche foto fa questo scherzo.
La prova è stata fatta con lo stesso CD passandolo immediatamente da un player all'altro; risultato, qualche foto, e solo quelle, sul Denon appaiono meno nitide.
Alcune di queste foto sono state riprese pochi attimi l'una dall'altra, stesso formato di compressione e simili e, ripeto, su PC e player da uovo di Pasqua si vedono benissimo.
Solo e sempre le stesse foto, non a caso qua e là.
Qualche idea o chiamo l'esorcista ?
Ciao
Re: Foto sfocata sì, oppure no ? Dipende.
Ciao Nordata,
in che misura sono le foto (base x altezza)?
Che tipo di compresione hai usato, Jpeg 6? standard o progressivo?
Le foto che hai salvato sei sicuro che abbiano la stessa risoluzione (non la misura) 72 dpi o 96 dpi o altro?
Hai provato a rifare un CD aprendo le immagini incriminate ed alcune di quelle "buone", e risalvandole tutte con gli stessi identici parametri?
Ciao.