Onkyo TX-SR702E DTS e THX
Ho appena comprato l'amplificatore in oggetto, ed adesso ho il problema che mi perdo nella marea di modi di ascolto che lo stesso offre.
Con il mio vecchio ampli le scelte erano solo 5, qui sono tantissime:DIRECT, PURE AUDIO, STEREO, MONO, THEATER-DIMENSIONAL, DOLBY PRO LOGIC II MOVIE, DOLBY PRO LOGIC II MUSIC, DOLBY PRO LOGIC IIx, DOLBY DIGITAL, DOLBY DIGITAL EX, DTS, DTS 94/24, DTS-ES DISCRETE, DTS-ES MATRIX, NEO:6, THX CINEMA, THX SURROUND EX.
In più ci sono i modi DSP come ORCHESTRA, UNPLAGGED, STUDIO MIX, TV LOGIC, ENHANCE, MONO MOVIE, ALL CH STEREO e FULL MONO.
Le istruzioni per me che non sono espertissimo non sono chiarissime, anche perchè alla fine sembra che ogni opzione audio di la miglior resa audio possibile.
Per esempio, se ho un DVD con audio DTS certificato THX oltre al DTS dovrei anche selezionare THX CINEMA? Per ascoltare un CD audio cos'è meglio scegliere? Insomma, esiste una tabella in cui venga suggerito per ogni tipo di utilizzo (DVD,SAT,CD,XBOX... ) il tipo di ascolto migliore ed il miglior DSP?
Adesso ho collegato 5.1 casse, e mi piacerebbe prenderne altre due per sfruttare i 7.1 canali che l'amplificatore mi offre, ma ho paura di complicarmi troppo la vita visti i miei dubbi.
Grazie a tutti per l'aiuto