Riversamento filmati digitali da un supporto DV ad un Hard Disk
Sto riversando filmati da cassette DV (registrate in qualità SP) all'hard disk del mio video recorder. Anche su quest'ultimo supporto ho registrato in qualità SP, nella convizione che non avrebbe senso utilizzare livelli di qualità superiore ... Ma è veramente corretta questa mia intuizione?
Re: Riversamento filmati digitali da un supporto DV ad un Hard Disk
Citazione:
effevi.otto ha scritto:
Sto riversando filmati da cassette DV (registrate in qualità SP) all'hard disk del mio video recorder. Anche su quest'ultimo supporto ho registrato in qualità SP, nella convizione che non avrebbe senso utilizzare livelli di qualità superiore ... Ma è veramente corretta questa mia intuizione?
Per avere una risposta più precisa dovresti dire che cosa vuoi fare dei filmati (riversarli su DVD o vederli direttamente da HD), e le specifiche della compressione in modalità SP del tuo HD recorder (non è uguale in tutti i modelli), oppure il modello dello stesso.
Infine, se il tuo HD recorder avesse solo la DV in e non la DV out, sarà molto meglio che tu riverersi i filmati anche su PC, altrimenti in caso di necessità li tiri fuori dall'HD recorder solo tramite DVD con i limiti imposti dal formato.
Ciao.