Visualizzazione Stampabile
-
Problema con Pio 868
Ciao ragazzi, ieri sera stavo guardando il DVD "Palla da Golf", un vecchio film molto carino :)
Proprio sul finale si blocca l'immagine !
Spengo, riaccendo, mando avanti veloce, cerco di fare il salta capitolo, nulla da fare :(
Inviperito, accendo il vecchio Pio 525, arrivo alla scena incrimminata..... e tutto va liscio come l'olio !!!!!!!!!!
Cosa puo' essere ????
-
il mio 868
lo ha fatto un paio di volte un tiro simile.
però non chiedermi con che film, perchè non me lo ricordo:rolleyes:
non sempre dipende dal fatto che hai il disco ruvinato sul lettore :confused:
Io non ci ho fatto caso più di tanto perchè mi è successo un paio di volte in 1.5 anni, e sempre con dischi dalla qualità non eccelsa.
non so se in qualche misura possa dipendere anche dalla qualità del DVD.
Ilario.
-
A me e' successo solo una volta con Strange Days S.E. nuovo di pacca.
Lo apro e tra la fine del terzo e l'inizio del 4 capitolo NON ne voleva sapere.
Provai il supporto su un Philips da 99 Euro e li, dopo un paio di retry ce l'ha fatta.
Fatto sta.. che ho rimandato indietro il DVD al negoziante e sostituito con uno nuovo, ora va perfetto come gli altri ;)
Ma i DVD non sono stampati ??? Non sono tutti uguali ???
Daltronde, e' difficile che le 2 copie del negoziante appartessero a stampe da 2 matrici diverse, facendo parte della stessa partita ... Bha ... :confused:
-
Personalmente preferisco macchine che si piantino alle macchine che mangiano tutto.
nel secondo caso si tampona una scarsa meccanica che legge un bit si e uno no, "inventandosi" le informazioni.
Ecco che qualche schifezza, o imprecisione nel supporto passa inosservata. Pagando in qualità dell'immagine.
Ilario.
-
Hai provato a pulire il dvd?
Ciao
-
Il DVD e' perfetto, non un'impronta, non una riga.
Il vecchio Pio 525, l'ha letto subito senza problemi, senza "inventarsi" nessuna immagine.
Per fortuna che l'ho tenuto !
-
Lo avevo chiesto perché con l'868 mi è capitato -se non vado errato- tre volte che si "piantasse" un dvd, e almeno un paio di volte (una volta sicuramente un dvd nuovo, appena aperto) dopo puliti funzionavano. E puliti con un semplicissimo panno appena inumidito con acqua (ho provato con successo anche i salviettini già umidi per pulire gli occhiali).
Anch'io comunque non mi spiego perché di due dvd nuovi identici, uno funzioni e l'altro no, ma l'ho visto con i miei occhi (ed era inequivocabilmente una questione software: in qualsiasi lettore provassi). In genere, mi pare però che il "miglior" lettore di dvd difficili sia quello del computer, anche se non il migliore in qualità. Concordo con Ilario: il lettore che ingoia tutto (in sozzeria, non in formato) di solito non è gran lettore.
Ciao
-
Be dai, leggendo tra le righe si potrebbe intendere che secondo voi il Pio 525 non sia un garn lettore !
(Ed a quanto pare digerisce cose che il nuovo 868 non ingoia)
Era il top anni fa', e pure ora non scherza !
-
Non intendevo dire questo (a proposito del 525). Mi pare solo che un lettore buono non è in genere il più adatto a leggere di tutto. E probabilmente anche questa è affermazione che può valere fino a risultato contrario. Insomma, il mancato corretto funzionamento di un dvd è il più delle volte casuale.
Ripeto quel che ho già scritto (consentimi che è perlomeno strano): un dvd nuovo non funziona, lo "pulisci" e funziona...
Ciao
-
Accidenti !!!!
Ieri sera stesso problema !!!
Tolgo dal cellofan "CSI Miami", inserisco il primo DVD e dopo 5 minuti si impalla tutto :(:(:(
Cambiando episodio dal menu, nessun problema.
Con il vecchio Pio 525 nessun problema nemmeno sul primo episodio !
Secondo voi posso provare a pulire la lente del lettore con quei CD che vendono per questo scopo o e' inutile che lo comperi ?
-
Citazione:
richiroby ha scritto:
Accidenti !!!!
Ieri sera stesso problema !!!
Tolgo dal cellofan "CSI Miami", inserisco il primo DVD e dopo 5 minuti si impalla tutto :(:(:(
Cambiando episodio dal menu, nessun problema.
Con il vecchio Pio 525 nessun problema nemmeno sul primo episodio !
Secondo voi posso provare a pulire la lente del lettore con quei CD che vendono per questo scopo o e' inutile che lo comperi ?
MMMmmmmmmh ... hai 3 possibilità:
1) il laser è partito (se è in garanzia bene, altrimenti butta tutto)
2) è presente umidità o condensa nella meccanica (in questo caso lascialo acceso e possibilmente funzionante per circa 12 ore e dovrebbero sparire i problemi)
3) il laser è starato e quindi risulta più sensibile ad eventuali piccoli difetti di masterizzazione etc. (questo non è un gran problema l'assistenza, se è seria, lo risolve a breve e con poca spesa ... ci sono anche persone sul forum -leggi Microfast- che hanno imparato a tarae il laser dei lettori Pioneer da soli).
Prova a farlo funzionare ininterottamente per un po' e vedi come va. Puoi anche provare a pulire la testina con un cd apposito (quelli con la micro spazzolina), ma non esagerare: questi aggeggi a volte possono fare più danni che altro.
Ciao,
Locutus2k