HTPC: Come collegare tutto?
Salve amici del forum; sono un nuovo partecipante e, leggendo i vari post, ho capito che sono capitato nel posto giusto dove sicuramente ci sono esperti in grado di consigliarmi.
Sono un appassionato di Home Theatre; già nel 1998 un videoproiettore "illuminava" le mie serate domestiche.
Ora, volendo cambiare nuovamente, mi sono reso conto che la miglior maniera per pilotare un VPR sarebbe quella di farlo fare ad un HTPC.
Veniamo dunque al punto.
Considerando che nella sala dove c'è l'impianto desiderano vedere la televisione anche i comuni mortali (non gli appassionati come noi) avevo pensato di lasciare i collegamenti tra lo Sky Box, il DVD player ed il VCR alla televisione e collegare il futuro VPR (forse un infocus 7210) in digitale all'HTPC. Come posso collegare al meglio senza perdita di qualità lo sky box all'HTPC?
Se non ho letto male una scheda PCI TV con ingresso video composito non permette di vedere senza problemi il segnale proveniente dallo Skybox
Seguendo i post ho visto della possibilità tramite scheda PCI Skystar 2 (che tra l'altro già possiedo), plugin di ProgDVD, softcam NDS e Smartmouse di vedere Sky tramite HTPC. Ora, a parte la necessità di spostare la smartcard dallo Sky box allo Smartmouse, sarebbe necessario anche spostare il cavo della parabola di volta in volta...
Che consigli mi dareste?