Sostituizione o eliminazione ventola 3x3 sul 420
Salve a tutti, dovo aver fatto la mod alla def board del mio 420 (grazie a voi) sto lavorando ad un'altra mod, la sostituizione della ventola 3x3 (che sembra un jet) sul dissi della scheda di convergenza.
Ho gia ordinato una papst 4x4 e ho pensato di posizionarla sopra il dissi, all'interno del proj.
Anche se oggi mi son guardato un film,dopo che avevo smontato la ventola, e ho notato che il dissi NON RISCALDA.
siamo sicuri che questa ventola serve?
Re: Sostituizione o eliminazione ventola 3x3 sul 420
Citazione:
jenoux ha scritto:
Salve a tutti, dovo aver fatto la mod alla def board del mio 420 (grazie a voi) sto lavorando ad un'altra mod, la sostituizione della ventola 3x3 (che sembra un jet) sul dissi della scheda di convergenza.
Ho gia ordinato una papst 4x4 e ho pensato di posizionarla sopra il dissi, all'interno del proj.
Anche se oggi mi son guardato un film,dopo che avevo smontato la ventola, e ho notato che il dissi NON RISCALDA.
siamo sicuri che questa ventola serve?
COME TI CAPISCO!!!
Ho anch'io avuto non pochi problemi con quella ventolina tanto piccola quanto rumorosa!
Prima ho provato a "rimetterla in sesto" (vedi post al riguardo) con tanto di smontaggio, pulizia, ingrassaggio e rimontaggio ma sinceramente la "cura" non durava molto per cui mi sono deciso a sostituirla con un'altra di marca diversa ma con le stesse caratteristiche.
La 4x4 sarebbe l'ideale (specie per la reperibilità) ma come la monteresti?
Io ci ho provato ma non c'è spazio a sufficienza sopra il dissipatore per cui o usi un convogliatore da 4 a 3 cm e la monti nella stessa posizione della precedente o non vedo alternative.
Il dissi non riscalda molto ma evidentemente si tratta di componenti "sensibili" per cui non rischierei a lasciarlo senza ventola.
Ciao
Baron