Attorcigliata nei cavi? Benarrivata!
Citazione:
chiara ha scritto:
Cari amici, da tempo seguo con interesse questo forum e mi avete talmente contagiata che mi sono decisa ad acquistare un tv al plasma (panny 500). Già possiedo uno skybox, uno humax 4100 e un vcr, mentre sono in arrivo un lettore pana s97 e un proiettore sonoro della yamaha (ysp 800).
http://www.yamaha-uk.com/sound_projectors/index.cfm
(Per quest'ultima scelta ha giocato un ruolo decisivo la mancanza di cavi ....... non inorridite!!).
E vengo al punto. Potete suggerirmi come collegare tutti questi componenti al televisore e tra di loro?
Io sono nella confusione più totale!
Ciao
Chiara
metti uno in serie all'altro.... o meglio compri uno scart switcher ed il gioco è fatto!!;)
Per il proiettore sonoro della Yamaha, hai fatto una buona scelta: sentito al tav e va una bomba!!!
Occhio che qui in ITalia costa oltre 800 euro, ,mentre in un negozio on line tedesco l'ho trovato a 595€;)
walk on
sasadf
Re: Attorcigliata nei cavi? Benarrivata!
Citazione:
sasadf ha scritto:
Per il proiettore sonoro della Yamaha, hai fatto una buona scelta: sentito al tav e va una bomba!!!
Ma "quell'arnese" sarebbe un superintegratone, che contiene un ampli, tutti i diffusori che servono, etc etc, e potrebbe quindi essere un complemento ideale per un monitor al plasma, senza bisogno di altri puttanessi in giro per la casa? e magari il monitor lo si può appoggiare sopra?
Re: Re: Attorcigliata nei cavi? Benarrivata!
Citazione:
happymau ha scritto:
Ma "quell'arnese" sarebbe un superintegratone, che contiene un ampli, tutti i diffusori che servono, etc etc, e potrebbe quindi essere un complemento ideale per un monitor al plasma, senza bisogno di altri puttanessi in giro per la casa? e magari il monitor lo si può appoggiare sopra?
esatto!! Ed aggiungo che va veramente bene. a dir poco entusiasmante!!:cool:
walk on
sasadf
Re: Re: Re: Attorcigliata nei cavi? Benarrivata!
Citazione:
sasadf ha scritto:
esatto!! Ed aggiungo che va veramente bene. a dir poco entusiasmante!!:cool:
walk on
sasadf
Grazie sasadf,
sei sicuro che ci si possa appoggiare direttamente sopra un plasma? Pesano 30 Kg.. al TAV ne avevano uno appoggiato sopra?
Re: Re: Re: Re: Attorcigliata nei cavi? Benarrivata!
Citazione:
happymau ha scritto:
Grazie sasadf,
sei sicuro che ci si possa appoggiare direttamente sopra un plasma? Pesano 30 Kg.. al TAV ne avevano uno appoggiato sopra?
no, la posizione a lui più consona è SOTTO il televisore.
Se è un 32 pollici le dimensioni son quelle dell'YSP800, che è dichiarato in grado di sonorizzare sale HT fino a 40mq, mentre se il monitor è un plasma (o lcd che si voglia), di 42 o più su, è consigliato l'YSP-1, dichiarato in grado di sonorizzare stanze fino a 80mq.
Io ho sentito solo quest'ultimo, e andava benone, il piccolino, non so.
PErò in più ha che è stato progettato l'anno successivo, ha in dotazione il microfono per l'autocalibratura, ed ha tutti gli effetti cinema DSP della Yamaha, che tanti (compreso me), apprezzano nei canonici av receiver della ditta coi tre diapason....
In merito alle differenze in termini "sonori" tra il YSP-1 e l'YSP-800 son tentato di mandare una mail privata al GPM per avere lumi...
walk on
sasadf
walk on
sasadf