Problema: HTPC continua a riavviarsi invece di spegnersi!
Qualche giorno fa avevo provato ad installare il RollUp 2 versione americana su una partizione con MCE2005 italiano.
L'installazione non è andata a buon fine ed il sistema è ritornato automaticamente ad un punto di ripristino immediatamente precedente all'installazione.
Da quel momento non è più stato possibile spegnere il sistema. In pratica dopo aver scelto "Spegni" dal menu "Spegni il sistema" il sistema procede allo spegnimento ed alla fine invece di rimanere spento si riavvia e l'unica maniera per spegnere tutto è quella di spegnere l'alimentatore.
Oggi ho instalato un nuovo hard disk (avevo previsto da tempo il cambio da un Seagate 300GB ad un Samsung da 120GB) togliendo dall'HTPC quello che avevo usato finora e su cui avevo fatto il tentativo di installazione del RollUp 2 americano.
Ho formattato il nuovo hard disk e installato WMCE 2005.
Il sistema continua ancora a riavviarsi.
A questo punto ho pensato a qualche problema nel bios che non ho mai modificato, ma non ho trovato nessuna opzione che potrebbe generare un simile comportamento, o perlomeno non mi sembra che ci sia.
Consigli? Devo resettare il bios della scheda madre (MSI K8N Neo4 Platinum http://www.msicomputer.com/product/p...tinum&class=mb )?
Re: Re: Re: Re: problema hw
Citazione:
charger2000 ha scritto:
il tastino ?
Alcune MB hanno un tastino che serve da reset o, in pochi casi, proprio da Power ON/OFF
Ti scrivo ciò ch4e sta sul manuale delle istruzioni.
" Clear CMOS Button: SW1
There is a CMOS RAM on board that has a power supply from external battery to keep the system configuration data. With the CMOS RAM, the system can automatically boot OS every time is turned on. If you want to clear the system configuration, use the SW1 (Clear CMOS Button) to clear data. Press the button in the middle of the connector top side to clear the data."
Che vi sembra?!