Visualizzazione Stampabile
-
RGB con Sony VPH 1020QM
Un saluto a tutti!
Oramai da qualche anno io possiedo un SONY VPH1020QM, e non sono ancòra riuscito a sfruttarne completamente le potenzialità: non riesco a vedere in RGB i segnali di un lettore DVD della stessa marca, il DVP S-725D.
Inizialmente mi sono fatto costruire un circuitino (più volte menzionato su questo forum e consigliatomi dalla stessa SONY) utilizzando l'integratino della NATIONAL LM 1881 (N), ma non è sufficiente: il sincronismo verticale non riesce ad agganciare perfettamente l'immagine (peraltro ottima), la quale continua a ruotare lentamente in alto o in basso.
Ho provato anche il chip EL 4583 CN di ELANTEC, ma non ho risolto nulla.
Faccio presente che con il SAT, ma soprattutto con un altro player, il DVD-2898 di ALTEK (macchina molto "economica"), il problema non si verifica.
Pertanto gradirei molto che mi aiutaste a capire:
-potrebbe dipendere da MACROVISION? In caso affermativo, si può escludere quest'ultima senza incorrere a sgradevoli compromessi? Ho già provato, tramite il telecomando, con un metodo descritto sul WEB, ma non ho avuto successo.
-sarei anche disposto ad acquistare un lettore DVD più "evoluto" ma (oltre a piacermi la macchina che già possiedo) non potendone provare la funzionalità (RGB) in un negozio (sarebbe un pò scomodo portarmi appresso un CRT da 35 Kg.), correrei il rischio di non risolvere il problema.
-dovrei forse utilizzare un "transcoder" o qualche altra apparecchiatura? In caso affermativo, sapete consigliarmene qualche modello, nuovo o vecchio, con un prezzo non esorbitante?
-oppure ci sarebbero altre soluzioni?
Grazie per l'attenzione.
Corrado Sanguineti