Una info....
E' possibile inserire nella stessa canalina un cavo di rete per PC e dei cavi di potenza?
Potrebbero esserci disturbi? e per chi maggiormente?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Una info....
E' possibile inserire nella stessa canalina un cavo di rete per PC e dei cavi di potenza?
Potrebbero esserci disturbi? e per chi maggiormente?
Grazie
nessun aiuto?
Vai tranquillo, viste le "correnti" in gioco, non vi sono interazioni.
Ciao
Antonio
Mi vergogno un pò a dirlo ma io ho DOVUTO far passare dalla stessa canalina sottotraccia 1 cavo LAN, 1 doppino telefonico, neutro fase e terra della 220V...... funziona tutto in effetti..... :D
Funzionare, sicuramente funziona.
Rimane solo il fatto della sicurezza nei confronti delle persone e delle cose.
Esistono normative che lo vietano, in caso malaugurato di incidente causato da questo fatto vi sarebbero responsabilità penali e le eventuali assicurazioni non credo risponderebbero dei danni.
Nel caso del doppino telefonico, se è usato per il normale telefono, la Telecom vieta assolutamente questo tripo di "coabitazione".
Pensa a cosa potrebbe portare una scarica di 220 V che entra sulla linea telefonica; con tutto quello che c'è collegato esternamente alla tua abitazione.
Ciao
perdono......con cavo elettrico intendevo cavi di potenza fatti con cavi elettrici.....
Che problemi si possono avere?
grazie
Non mi riferivo a te, ma al post precedente di Anofobico, in cui si faceva esplicito riferimento a cavi di rete elettrica.
Nel tuo caso non vedo problemi particolari.
Ciao
Nessun problema, i cavi di rete e telefonici sono intrecciati e sono in configurazione antiinduttiva, quindi vai tranquillo...
Comunque la promisuità per la 46/90 è consentita solo in certi casi... ma la storia è lunghetta...
Cheers::.