Visualizzazione Stampabile
-
LOTR 2 e pellicola..
Ho visto il filmone al cinema, e devo dire che questa volta sono meno deluso dalla qualità video della pellicola.Infatti rispetto al film precedentemente visto,Spirit,l'immagine era decisamente migliore,più a fuoco,i dettagli erano più nitidi,e la pellicola non era rovinata.
Rimane una caratteristica che forse è della pellicola, anche se vorrei conferme: i colori sembrano sempre spenti,mancano di brillantezza sopratutto nelle scene diurne,mentre probabilmente in quelle notturne non si notano:p
L'audio era stavolta eccezionale,bellissimo nei passaggi fronte retro e dettagliatissimo anche nei momenti tranquilli.
Unico neo un fastidioso ronzio che proveniva dal canale centrale nel secondo e nel terzo tempo.Magari non avevano schermato bene un cavetto
:D Comunque da imputare al cinema.
Il film mi è piaciuto,anche se devo dire che mi aspettavo qualcosa di più dopo aver letto i vostri commenti.Si, certo, l'azione non manca,però rispetto al primo film, si è persa quell'aria magica e da favola che avvolgeva l'atmosfera dei nostri personaggi.
E poi che fine ha fatto la musica?Dov'è finito il motivetto dell'anello quello che ci aveva accompagnato durante tutto il primo film?:mad:
Ciao
MarcoPC
-
Vedi un po' che stavolta ci troviamo d'accordo... ;)
-
Però....
Rimane una caratteristica che forse è della pellicola, anche se vorrei conferme: i colori sembrano sempre spenti,mancano di brillantezza sopratutto nelle scene diurne,mentre probabilmente in quelle notturne non si notano
Ciao Peter,
Vorrei che confermassi questo "limite":D ,su,avanti ammettilo:p
Con il digitale probabilmente non succede;)
Ciao
MarcoPC
-
Marco,
tieni ben presente le scelte in termini cromatici del regista, che in LOTR sono particolari e in effetti piuttosto spenti.
Chiaro che il digitale possa "sparare" di più (ma dovrei vedere lo stesso film), bisogna vedere cosa ne deriva.