Dubbio acquisto schermo multi formato
Vi faccio una domanda che magari sarà stupida......
Sono solleticato dall'idea di comperare uno schermo multiformato nella fattispecie quello della Maxivideo.
Il mio dubbio stà nei vari formati cinematografici, mi spiego meglio adesso che ne sono diversi tolto il 4/3 quelli in 16/9 sono 3, un domani con il sospirato avvento della Full-hd potrà essere che si trovi uno standard anche in nel formato???
Perciò magari basterà un normale schermo del rapporto adottato???O al contrario ci saranno sempre diversi formati e perciò uno schermo a + formati è un acquisto anche per il futuro???Visto la cifra che costa voglio tutelarmi.........
Grazie a tutti.
Ciao SGNAO
Re: Dubbio acquisto schermo multi formato
Citazione:
sgnao ha scritto:
Vi faccio una domanda che magari sarà stupida......
Sono solleticato dall'idea di comperare uno schermo multiformato nella fattispecie quello della Maxivideo.
Il mio dubbio stà nei vari formati cinematografici, mi spiego meglio adesso che ne sono diversi tolto il 4/3 quelli in 16/9 sono 3, un domani con il sospirato avvento della Full-hd potrà essere che si trovi uno standard anche in nel formato???
Perciò magari basterà un normale schermo del rapporto adottato???O al contrario ci saranno sempre diversi formati e perciò uno schermo a + formati è un acquisto anche per il futuro???Visto la cifra che costa voglio tutelarmi.........
Grazie a tutti.
Ciao SGNAO
I vari formati cinematografici ci saranno sempre, come pure l'esigenza di mascherare e riincorniciare l'immagine per aumntare il contrasto percepito.
Se ti interessa il multiformato Maxivideo contatta L'ing. Dal Brollo e fattelo scontare :D
Considera che quello standard ti maschera 4 formati, ma non e' una mascheratura completamente variabile ;)
Per mascherare il 4:3 su schermo riavvolgibile con VPR a 16:9 nativo e senza usare lo zoom, servono per forza delle tende laterali !
Viceversa, senza bisogno di mascherature, e' appena uscito il DNP Supernova, uno schermo nero che promette visioni anche in piena luce.... il 120" costa 4900 Euro + iva e' rigido, ma in futuro produrranno un film da applicare su un telo riavvolgibile.
;)