Aumentare il contrasto percepito di uno schermo (con un telo nero)
Ciao a tutti,
spero che qualcuno mi voglia aiutare...
La mia situazione è la seguente:
Non ho la possibilità di mettere uno schermo fisso, quindi la mia scelta si è diretta su uno schermo a motore tensionato o a 4 formati.
Ora, per aumenatare ulteriormente il contrasto (dato che alle spalle del telo non ho la possbilità di tingere il muro di colore scuro) vorrei mettere un motorino riavvolgibile con tenda nera, installato tra il muro e la tela dello schermo tensionato!! (Il tutto nascosto dietro una veletta di cartongesso)
Quindi in parole povere avrei il muro, poi installato al soffito un motorino con discesa verticale di una tenda nera e poi subito dopo lo schermo tensionato o 4 formati sempre attccato al soffito!
1)Qualcuno di voi ha mai valutato questa possibilità? Vi sembra una follia?
2)Vale la pena adottare questa doppia soluzione per aumentare il contrasto percepito dato la mia particolare condizione? oppure un semplice schermo tensionato è sufficiente?
3)Quanto mi verrebbe a costare un motorino (diciamo per tendaggi) di dimensioni 250 di base?
4)Qualcuno ha qualche link di prodotti che svolgano questa funzione a basso costo?
Grazie a tutti...questa potrebbe essere una soluzione per tutti quelli che vogliono ottenere il massimo, ma non hanno la possibilità di dedicare una sala apposita, e quindi è costretto in una installazione a scomparsa!!