Ho notato una certa predominante gialla sulle immagini.
Qualche consiglio ?
P.S. Le ultime regolazioni effettuate sull'antiflicker hanno praticamente eliminato il problema del VB ;)
Visualizzazione Stampabile
Ho notato una certa predominante gialla sulle immagini.
Qualche consiglio ?
P.S. Le ultime regolazioni effettuate sull'antiflicker hanno praticamente eliminato il problema del VB ;)
sorgente e tipo di collegamento?
Collegato in component con un lettore DVD/Divx Irradio 103 in progressive.
La predominante gialla comunque l'ho notata anche con un altro lettore, non l'ho mai provato in DVI.
Un pò strano, comunque prima di attribuire il difetto al vpr possiamo provare a dare altre possibili cause. Potrebbe essere un problema di cavo, oppure un problema dell'uscita component, o del deinterlacciatore quando in uso. C'è anche da dire che alcune impostazioni del vpr, tipo Cinema1 (o Cinema3) restituiscono un'immagine un pò seppiata.Citazione:
fabio_si ha scritto:
Collegato in component con un lettore DVD/Divx Irradio 103 in progressive.
La predominante gialla comunque l'ho notata anche con un altro lettore, non l'ho mai provato in DVI.
Il VPR è in "Cinema 2", pensi che sia consigliabile mettere su un'altra impostazione, tipo "Natural" ?Citazione:
nemo30 ha scritto:
C'è anche da dire che alcune impostazioni del vpr, tipo Cinema1 (o Cinema3) restituiscono un'immagine un pò seppiata.
P.S
Sia chiaro comunque, niente di particolarmente serio da far pensare ad un guasto o qualche altro problema.
Sono quei piccoli nei che sappiamo notare solo noi "maniaci" dell' HT :p
Prova in NORMAL.
Cinema 2 ha una dominante sul rosso non sul giallo. :confused:
Ho creato un profilo personalizzato basato sull'impostazione Normal.
Su questo ho alzato un pò la luminosità e il contrasto e adesso mi sembra ok ... niente dominanti gialle o rosse e l'immagine è molto più naturale.
Bene, ora allora ti resta solo da divertirti!Citazione:
fabio_si ha scritto:
Ho creato un profilo personalizzato basato sull'impostazione Normal.
Su questo ho alzato un pò la luminosità e il contrasto e adesso mi sembra ok ... niente dominanti gialle o rosse e l'immagine è molto più naturale.
:D
Ciao.