Visualizzazione Stampabile
-
HTPC.. che mi manca?
che mi manda per un buon HTPC?
la mia configurazione è questa:
cpu: P4ht 3Ghz
mb: p5p800
ram 1GB
HD 2* 80GB sata
dvd masterizzatore pioneer
cd masterizzatore waitec
la scheda audio è integrata ma ha l'uscita digitale..
la schda video è da cambiare perchè non la l'uscita DVI...
volevo sapere 2 cose:
devo comprare una scheda audio nuova?
che scheda video mi consigliate (per spendere poco) ?
grazie ciao
-
Ciao
Secondo me la scheda audio on-board è perfetta per un uso HT e comunque puoi fare un upgrade in futuro.
Io ti consiglio una scheda video Ati, tipo la 9550, un ottimo compromesso prezzo/prestazioni.
In più ti serve una scheda sintotv se vuoi avere la possibilità di vedere/registrare i programmi televisivi e probabilmente un buon dissipatore (non lo hai specificato) silenzioso.
Per il masterizzatore Pioneer esiste un software proprio di Pioneer che rallenta la velocità in lettura così da eliminare parte del rumore.
-
Citazione:
Maxi ha scritto:
Ciao
Secondo me la scheda audio on-board è perfetta per un uso HT e comunque puoi fare un upgrade in futuro.
Io ti consiglio una scheda video Ati, tipo la 9550, un ottimo compromesso prezzo/prestazioni.
In più ti serve una scheda sintotv se vuoi avere la possibilità di vedere/registrare i programmi televisivi e probabilmente un buon dissipatore (non lo hai specificato) silenzioso.
Per il masterizzatore Pioneer esiste un software proprio di Pioneer che rallenta la velocità in lettura così da eliminare parte del rumore.
ma per quanto riguarda il rumore non ho problemi perchè posso mettere il pc in un'altra stanza..
quello che mi lascia perplesso è la scheda audio integrata.. non rischio di perdere troppa qualità? e poi se metto un DVD con audio DTS perdo qualcosa? mantiene la codifica?