Trasformazione DVD in file HD
Ciao a tutti,
Lo so il titolo e fin troppo generico... proverò a spiegarmi meglio...
Ho notato che al TopAudio la sorgente di molte dimostrazioni non era il classico lettore DVD ma un Media Center o qualcosa di simile (per la facilità di utilizzo, per poter passare rapidamente da un film all' altro e per avere a disposizione un lettore che permettesse di sfruttare la tecnologia HD...)
Effettivamente l' alta definizione da una vera marcia in più alla spettacolarità dell' home cinema, e prodotti come il Sonavis sono in questo senso una grande invenzione.
Disponendo di un HTPC oppure di un "buon" PC, e questa è la mia domanda, volevo sapere se esiste un software (tipo quelli per fare ripping con i DVD) che mi permette di aumentare la risoluzione dei DVD upscalandoli in formato HD ??
Ovviamente i processori esterni (come ad esempio il DVDO ecc...) eseguono questo processo in tempo reale durante la proiezione del dvd... se esistesse però la possibilità di eseguire in "batch". usando un termine informatico, l' upscaling del dvd si potrebbe poi salvare il file cosi ottenuto sull' hard disk del HTPC (proprio come si fa con i media center) e farlo girare quando si vuole...
Ovviamente ci sarebbe il "fastidio" di trasformare il dvd in file ma si potrebbe avere però la opssibilità di gustarselo in alta definizione.
Secondo voi è possibile ??
(spero di essere stato abbastanza chiaro nella mia domanda)
Mario