Qualcuno ce l'ha?? E' affidabile?? Insomma... funziona bene??
Quali sono i "requirements" ottimali??
Grazie in anticipo.
Aki
Visualizzazione Stampabile
Grazie in anticipo.
Aki
Io non la posseggo ma a leggere in giro a funzionare, funziona. Solo che essendo USB 1.1 si possono avere problemi a bitrate alti.
Dove posso vederla su qualche sito?Citazione:
akihabara ha scritto:
Grazie in anticipo.
Aki
Prova ad andare su www.scaistar.com
Confermo, il flusso di dati massimo gestibile dalla Skystar 2 USB è 8Mbps, quindi utilizzabile solo per streams SDTV.
Quindi scordiamoci Euro1080 e gli altri.
Per il resto e identica alla versione pci.
Io ne ho due, una per il Mediacenter in salotto e una una per quello in camera.
Purtroppo non avendo slot pci è per me una scelta obbligata.
Comunque sono molto soddisfatto, la qualità è ovviamente lontana anni luce da quella ciufeca di DVB-T ;)
Il pulsantino "quote" è sempre troppo vicino dal pulsantino "reply"... rieditiamo il msg :rolleyes:
Umh... ero proprio alla ricerca di questa info :)Citazione:
Sergicchio ha scritto:
Confermo, il flusso di dati massimo gestibile dalla Skystar 2 USB è 8Mbps, quindi utilizzabile solo per streams SDTV.
Quindi scordiamoci Euro1080 e gli altri.
Per il resto e identica alla versione pci.
Io ne ho due, una per il Mediacenter in salotto e una una per quello in camera.
Purtroppo non avendo slot pci è per me una scelta obbligata.
Comunque sono molto soddisfatto, la qualità è ovviamente lontana anni luce da quella ciufeca di DVB-T ;)
Quindi alla fine la versione USB va bene per SDTV o HDTV ma MPE4 a bitrate inferiori di 8Mbit...
HDTV no, il data rate è dell'ordine dei 20 Mbit/s e l'USB 1.1 dalle sue specifiche promette una banda passante di 12 Mbit/s che poi nella pratica scendono. Quindi solo SDTV!!Citazione:
Riker ha scritto:
Umh... ero proprio alla ricerca di questa info :)
Quindi alla fine la versione USB va bene per SDTV o HDTV ma MPE4 a bitrate inferiori di 8Mbit...
Inoltre la connessione USB non è molto stabile come può essere una FireWire, quindi se necessiti di una scheda esterna per DVB-S ti consiglio la FireDTV.
Se hai posto nel case e non necessiti di trasportare il ricevitore da un pc ad un'altro e non hai un portatile allora prenditi una SS2 che ha un vastissimo supporto.
Ciao, G.
La SS2 PCI la ho, ma da quando ho fatto MCE non ho più spazio nel case, infatti speravo di poter usare la SS2 USB visto che ormai ho una buona esperienza su questa scheda (anche se PCI).Citazione:
ciottano ha scritto:
HDTV no, il data rate è dell'ordine dei 20 Mbit/s e l'USB 1.1 dalle sue specifiche promette una banda passante di 12 Mbit/s che poi nella pratica scendono. Quindi solo SDTV!!
Inoltre la connessione USB non è molto stabile come può essere una FireWire, quindi se necessiti di una scheda esterna per DVB-S ti consiglio la FireDTV.
Per l'HDTV mi riferivo all'MPEG4, se non ho capito male i 20Mbit/s di cui parli sono riferiti all'MPEG2... non credo che il flusso MPEG4 anche se HDTV superi gli 8Mbit/S (ma potrei anche non aver capito nulla :p )
Si mi riferivo all'MPEG2, ma ci sono canali che trasmettono in MPEG4 in HDTV o SDTV?
Da quello che ho capito ora no, ma dovrebbe diventare lo standard (credo per tutti ma non ci giuro) entro i prossimi 2-3 anni.Citazione:
ciottano ha scritto:
Si mi riferivo all'MPEG2, ma ci sono canali che trasmettono in MPEG4 in HDTV o SDTV?
E per ora non sono ancora interessato all'HDTV a causa dei pochi programmi disponibili.
Ciao
I canali mpeg4 diventeranno si lo standard, ma fra qualche anno, non nel breve periodo.
E poi a differenza del firedtv non sono del tutto convinto che la ss sia compatibile con il flusso in mpeg4.
Rimango a disposizione se hai dubbi o vuoi informazioni a riguardo
Ciao
Carlo
Hanno fatto esperimenti su questo canale , non so' se ancora attivo :Citazione:
ciottano ha scritto:
http://dvbportal.dyn1.de/forum/index...y;threadid=432
Ciao
Antonio
Grazie do uno sguardo.
Peccato che sia su Astra, purtroppo ho la parabola condominiale puntata su HotBird.
Cmq ho trovato queste info su un altro forum:
su astra1H a 19.2est il promo di Premiere di DVB S2 - HDTV - mpeg4 a 11914.50, H, 27500, 3/4(questo era l'unico che funzinava, ma ora niente segnale.....)
- su astra1D a 23.5est due promo, uno in DVB S2 - HDTV - mpeg4 a 11719.50, H, 27500, 3/4, e l'altro in DVB S - HDTV - mpeg4 a 12032H, 27500, 3/4
- su astra2B a 28.2est il promo di SkyUK in DVB S2 - HDTV - mpeg4 a 12344 H, 27500, 2/3
Giordano
Solo dal punto di vista della limitazione della banda, vero? In fondo la ss riceve solo, a decodificare ci pensano i sw che si usano per visualizzare il flusso video.Citazione:
Itanium ha scritto:
Ciao
I canali mpeg4 diventeranno si lo standard, ma fra qualche anno, non nel breve periodo.
E poi a differenza del firedtv non sono del tutto convinto che la ss sia compatibile con il flusso in mpeg4.
Rimango a disposizione se hai dubbi o vuoi informazioni a riguardo
Ciao
Carlo
Giordano.