Re: Mini tastiera e batterie
Citazione:
Pfeifer ha scritto:
Premessa:
Seguo da molto tempo il forum, ma pur essendo una anziano dell'alta fedeltà (Chario Accademy 2 + Integrato Monrio, il primo prodotto, cd Nakamichi) sono alla prima elementare del mondo home enterteiment. Cerco di complterare la mia conoscenza grazie ai vostri post.
Ma:
Ho da poco acquistato una htoc (l'Ilaro che l'Auchan ha svuotato dai magazzini) e la mini tastiera della Bow (http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=bow).
Concordo con i giudizi sulla tastiera anche se personalmente non ho avuto i problemi evidenziati se non questo:
Il pc ha il bios su S3. E in modalità standby il dongle Bluetooth continua a lampeggiare.
In tale situazione accade che le batterie della tastiera durino qualche giorno e poi ciccia.
La soluzione che ho trovato è staccare il dongle quando non uso il pc.
Ci sarebbe una soluzione alternativa per disattivare l'alimentazione delle porte USB senza perdere la possibilità che MCE possa riaccendere da solo il pc per registrare e poi rispegnersi?
Scusate il post lungo. Cerchero di acquisire il dono della sintesi.
Saluti
La tastiera in questione è munita di auto spegnimento dopo un tot di secondi di mancato funzionamento, non credo quindi che il consumo spropositato di batterie dipenda dallo stato del dongle.
Per toglierti ogni dubbio puoi comunque spostare il suddetto dongle su di una porta USB opportunamente settata per non rimanere accesa durante lo stato S3; nelle asus, ad esempio, nei pressi della porta troverai un jumper USBPWRxx da settare allo scopo.