qualcuno lo ha visto??:eek:
è bellissimo, come del resto tutti gli altri di miyazaki
super consigliato!!
ciaoo
PS: qualcuno conosce gli altri titoli di Miyazaki disponibili in italiano
grz
Visualizzazione Stampabile
super consigliato!!
ciaoo
grz
confermo
ottimo
Bello sì, ma troppo complicato per un pubblico piccino (a mia figlia che ha 5 anni ho già fatto vedere Conan, Kiki, Laputa e La città incantata... :) )
Peccato però che a Miyazaki consegnano sì il leone d'oro, e poi in 'sto paese regredito non fanno nemmeno uscire gli altri suoi capolavori come Nausicaa, Totoro e Porco Rosso... Totoro poi sarebbe perfetto per un bimbo di 5-8 anni... mannaggia!
:(
Ciao!
Marco
Io ho:Citazione:
Beetle ha scritto:
super consigliato!!
ciaoo
grz
- La città incantata
- Princess Mononoke
- Laputa Castello in Cielo
tutti deliziosi. Il primo è un capolavoro dell'animazione.
Se vuoi in ita è disponibile ancheCitazione:
MauMau ha scritto:
Io ho:
- La città incantata
- Princess Mononoke
- Laputa Castello in Cielo
tutti deliziosi. Il primo è un capolavoro dell'animazione.
kiki delivery service che è carino...
purtroppo però come dice poe_ope
tali film suscitano poco interesse nel pubblico italiano
(o forse è meglio dire che alle case cinematografiche rendono meno di altre ciofeche ;))
avevo sentito tempo fa dell'imminente uscita di Totoro
e porco rosso ma da quanto ho capito nessuno li ha ancora visti
in dvd...
domanda rivolta a tutti...
dei vari film del Nostro (incluse anche semplici partecipazioni come Lupin castello di cagliostro,ecc..) quale preferite???
Ciaooo
No dai, diamo a Cesare quel che e' di Cesare e cerchiamo di non stare a piangerci sempre addosso.Citazione:
poe_ope ha scritto:
e poi in 'sto paese regredito non fanno nemmeno uscire gli altri suoi capolavori
Non c'entra niente il paese regredito, la colpa e' unicamente di Buena Vista International, che ha posticipato e riposticipato le date di uscita fino a far scadere i diritti.
Comunque tornando IT i lungometraggi disponibili in Italiano sono:
- Kiki's Delivery service (lo hanno ristampato due volte perche' la prima stampa era fallata)
- Laputa Castello nel Cielo (ormai introvabile se non a prezzi assurdi su ebay)
- La Principessa Mononoke
- La Citta' Incantata
- Lupin e il Castello di Cagliostro.
Per le serie c'e' quella di Conan edita da Yamato, anche essa ormai introvabile se non su Ebay.
Ah e Heidi che mi sembra qualcuno abbia editato, anche in edicola.
Il castello Errante di Howl, essendo uscito regolarmente nelle sale italiane, dovrebbe poi essere pubblicato in DVD e se otterra' un discreto successo al botteghino, forse anche la pubblicazione in DVD ne risentira' positivamente ;)
Io l'ho spuntato tra i futuri acquisti ;)
Eh no, la stessa BV negli USA e in Giappone i DVD (e i film al cinema!) di Totoro, Nausicaa e Porco Rosso li pubblica eccome... :rolleyes:Citazione:
Cosmopavone ha scritto:
No dai, diamo a Cesare quel che e' di Cesare e cerchiamo di non stare a piangerci sempre addosso.
Non c'entra niente il paese regredito, la colpa e' unicamente di Buena Vista International, che ha posticipato e riposticipato le date di uscita fino a far scadere i diritti.
Comunque in questo caso hai ragione su di una cosa, la situazione italiana è anche europea... Sic!
Era mai accaduto che una mayor del calibro della BV/Disney ritardasse a tal punto l'uscita di un DVD al punto di perderne i diritti?
La cosa che infastidisce è vedere che in DVD qui da noi trova una distribuzione ormai di tutto, dalle commedie spetazzanti di Alvaro Vitali ai (ahimé micro) cofanetti su Ozu (anche se in Francia...), ma se guardate i cataloghi di anime trovate serie/film assolutamente insignificanti con edizioni lussuose e di Miyazaky è arrivato qualcosa sempre col contagoccie se non il nulla assoluto (vedi Totoro, che non faceva parte nemmeno delle uscite annunciate e poi cancellate di cui si discuteva poco sopra).
Ma potrei citare molti altri casi "simil-Miyazaki" dove la qualità delle opere è inversamente proporzionale alla reperibilità, le opere di Osamu Tezuka in primis.
Che dire? Speriamo succeda qualcosa, ma sempre qui a sperare mi tocca stare, vi pare giusto? :p
Ciao!
Marco
Porco Rosso è gia stato pubblicato.
Nausicaa è in uscita il 27.09 se non sbaglio (potrebbe essere anche il 27.10)
Lo hai comprato o ti basi sulle info presenti sui siti web? Se controlli troverai a seconda del sito le date più improbabili, da un generico "rimandato" al 31/12/05.... :)Citazione:
stazzatleta ha scritto:
Porco Rosso è gia stato pubblicato.
Nausicaa è in uscita il 27.09 se non sbaglio (potrebbe essere anche il 27.10)
Ciao
Marco
mi baso, per forza di cose, sulle date di PRESUNTA uscita..aspettiamo fiduciosi, per una volta ;)Citazione:
poe_ope ha scritto:
Lo hai comprato o ti basi sulle info presenti sui siti web? Se controlli troverai a seconda del sito le date più improbabili, da un generico "rimandato" al 31/12/05.... :)
Ciao
Marco
NON potrà mai fare incassi per il semplice fatto che in tanti cinema non passeràCitazione:
Highlander ha scritto:
Il castello Errante di Howl, essendo uscito regolarmente nelle sale italiane, dovrebbe poi essere pubblicato in DVD e se otterra' un discreto successo al botteghino, forse anche la pubblicazione in DVD ne risentira' positivamente ;)
Io l'ho spuntato tra i futuri acquisti ;)
considera che nel mio paese ci sono 3 sale cinema e sono dovuto andare in un cinema a Livorno
cos' successe anche per la città incantata
e la pubblicità? anche quella serve.......
Vero :rolleyes:Citazione:
jago ha scritto:
NON potrà mai fare incassi per il semplice fatto che in tanti cinema non passerà
considera che nel mio paese ci sono 3 sale cinema e sono dovuto andare in un cinema a Livorno
cos' successe anche per la città incantata
e la pubblicità? anche quella serve.......
Ho trascurato il fatto che stando nella capitale qualcosa arriva ... :rolleyes:
Nausica, la prima volta che ho visto la previsione di uscita, recitava fine Maggio ..... da li e' cominciata la danza dei rinvii.... :rolleyes:Citazione:
stazzatleta ha scritto:
mi baso, per forza di cose, sulle date di PRESUNTA uscita..aspettiamo fiduciosi, per una volta ;)
Devo dire che in un paesino come il mio (udine) il film è arrivato in ben tre sale con tanto di promozione (bigliettini con la locandina del film)...devo ritenermi fortunato :)Citazione:
Highlander ha scritto:
Vero :rolleyes:
Ho trascurato il fatto che stando nella capitale qualcosa arriva ... :rolleyes:
La città incantata invece all'epoca non è stato proiettato nelle sale ed ho dovuto aspettare di vederlo all'aperto con la rassegna cinema estate... la presentazione recitava "cinema d'autore d'oriente"...
Non sarà che siamo troppo colti... :D :D