Visualizzazione Stampabile
-
domandina su Pana50
Cioa ragazzi,
Ieri sera mentre guardavo una partita ho notato una piccola imperfezione che mi ha acceso la lampadina:
Quando c'era un cambio d'immagine( dal primo piano su un calciatore passava alla ripresa standard a tutto campo) ho notato una leggera schiarita che dopo una frazione di secondo spariva, ma ogni volta che la ripresa cambiava e passava da un primo piano a normale c'era sempre questa( e` difficile definirla) leggere schiarita, come un picollo fascio di luce per poi tornare normale dopo una frazione di secondo!
Siccome oggi leggevo alcuni commenti su un forum Olandese ed un utente aveva avuto esattamente lo stesso problema( diceva di averlo avuto e notato sin dall'inizio ma oggi dopo 3 mesi era notevolmente peggiorato) mi chiedevo, se qualcuno di voi avesse notato questa cosa!:D
Oddio, adesso Romanodel73 dopo la nevrosi da Burn in, mi cade nella sindrome da "Schiarimento immagine":D :D :)
Ciao
p.s. Non mi pare di avere riscontrato questo problemino guardanndo DVD o altri programmi!
-
Re: domandina su Pana50
Citazione:
alby72 ha scritto:
Cioa ragazzi,
Ieri sera mentre guardavo una partita ho notato una piccola imperfezione che mi ha acceso la lampadina:
Quando c'era un cambio d'immagine( dal primo piano su un calciatore passava alla ripresa standard a tutto campo) ho notato una leggera schiarita che dopo una frazione di secondo spariva...
Cut
Mi pare che nel thread del Panasonic 42PV500 aperto da Gordon, parlassero di un problema simile, il quale pare essere dovuto ad una funzionalità particolare (non ricordo il nome) di quel panasonic (che non so se sia presente o meno anche nel 50E) relativa a migliorare il contrasto, o la resa dei neri.. adesso non ricordo.
-
se si potesse migliorare o addirittura eliminare questo problemino cambiando solo qualche settaggio ne sare piu` che contento! Adesso il contrasto e` a meno del 50%, luminosita` idem, immagine cinema, colore meno del50% e nitidezza solo 2 tacche!
Dovro` leggermi tutte le 50 pagine di 3ad del pana500 oppure me la cavero` in latro modo??:confused: :D :D
p.s. grazie per la velocit` della risposta!;)
Almeno so di non avere avuto bevuto troppo, mi chiedevo se fossi io oppure era veramente la tv:)
-
Se è come penso, ti toccherà leggerti quel thread (che comunque è interessante) perchè mi pare avessero approndito per bene il problema da loro indicato (che non è detto sia identico al tuo, ma se leggi lo saprai), e se non ricordo male, quel problema, pur essendo noto, non aveva soluzione in quanto quella "funzione" non era disabilitabile dall'utente.
Buona lettura :p
-
ebbene si caro Happymau!Grazie per la dritta, credo si tratti proprio del problemino da me notato!
Ho appena finito di rileggermi tutto il 3ad aperto sul pana500 e a quanto pare non esiste soluzione per poter eliminare questa funzione settata di default, riporto cio` che e` stato menzionato nell'altro 3ad dall' utente Piazza31:
Ho letto in un altro forum... che molti si lamentano di una caratteristica di tale plasma... la presenza del Super Real Gamma System, o qualcosa del genere, che nelle scene più scure utilizza una funzione di auto-contrasto, indipendentemente da come è settata la modalità di visualizzazione.
Sembra anche che questa cosa non sia disattivabile da nessuna parte, resta da sperare che qualche smanettone trovi la soluzione tramite il service menu... ma io non rischierei per ora.
Alcuni invece dicono di non aver notato nulla, forse è per via del contrasto settato normalmente.
Insomma,ce lo dobbiamo tenere.
Adesso chi glielo spiega a Romanodel73?Aprira` un altro sondaggio? Ciao Gian Luca!
:D :)
-
io questo problema della "schiarita" lo noto solo quando cambio canale...appena compare il nuovo canale appunto si verifica, per una frazione di secondo....questo è il primo plasma che ho, quindi non so se sia una caratteristica della tecnologia o un "difetto" della tv in questione....comunque mi sembra ci sia un'opzione "gestione colore" o qualcosa del genere, ma non ho mai fatto prove se questa possa influire o meno...
-
qualcuno aveva accennato nel 3ad del 500 di provare a disattivare la funzione da te menzionata, credo si tratti di Color management , si dovrebbe mettere su off ma pare che questa cosa continui!
pare che questa anomalia( se cosi` si puo` definire) sia stata riscontrata anche da utenti inglesi e americani !
Beh, allora, se lo notano loro!!:) :)
Onestamente l'ho notata in 3 giorni solo una volta mentre guardavo la partita ierisera e solamente quando cambiavano immagini da primo piano a normale:confused: !
-
Anche su AF Digitale di questo mese, nella recensione del PV500 da 37" evidenziano tale fenomeno. Da quel che si legge, anche loro hanno provato a coreggere il problema agendo sul menù del Pana, riuscendo però solo a rendere meno evidente il problema ma non ad eliminarlo.
Bye!
-
ci rassegneremo!:)
Non e` poi cosi` fastidioso!;)
-
Citazione:
alby72 ha scritto:
ci rassegneremo!:)
Non e` poi cosi` fastidioso!;)
All'inizio no... ma quando sai che esiste non c'è più niente da fare.. sindrome da pana-flash, e lo vedi di continuo :D :D
(ho sentito di gente, che col passar del tempo lo sognava anche di notte :o )