Re: Re: SVP420HD: Consigli
Citazione:
Baron ha scritto:
Ciao,
ho anch'io il 420 da diverso tempo e non posso che consigliarlo. Tarata come si deve è una macchina straordinaria per quello che costa.
...................................
Saluti
Baron
P.S. Complimenti per i diffusori ;)
Grazie Baron per l'intervento e le utili indicazioni.
Oggi sono passato dal rivenditore per avere delle info circa il 420.
Per le HD145 speriamo che la differenza di prezzo rispetto alla versione standard non sia esosa.
A giorni dovrei avere notizie piu' precise.
Per il telo (grazie per le dritte) sono orientato su un telaio Meler e tela da scegliere (anche qui aspetto notizie).
La Meler poi ha in catalogo le mascherature.
Cmq la scelta è per le HD145 anche perchè upgradare un VPR gia appeso al soffitto non è il massimo della comodità.
In questi giorni sono riuscito a migliorare la fluidità video dell'HTPC arrivando ad un risultato (per i miei gusti) soddisfacente.
Nonostante i 50Hz da PS e ReClock sui panning lenti si verificavano micro-scatti molto fastidiosi.
Ho trovato (e risolto) il problema: Su ReClock avevo spuntato "Locked" (poi non so perchè) in corrispondenza di "Media Adaptation".
Tolta la spunta il video è tornato fluido :p .
Una domanda: Ho un duplicatore di linee DVDO ISCAN-PRO che usavo con l'X1.
E' compatibile con il 420 ?
Speriamo di si perchè cosi' inizio a contenere la spesa (rinunciando al duplicatore della SIM2).
Prossimo mese inizio i lavori con la ristrutturazione della sala (fortunatamente solo i serramenti, impianto elettrico e tende) cosi' da arrivare a Marzo/Maggio 2006 pronto per il CRT.
Per fortuna ho un WAF tra i piu' favorevoli: OK dalla moglie per il CRT (pero' non sa ancora circa le dimensioni della "creatura" :D )
Ciao
Enrico
Citazione:
ango ha scritto:
Anche io sono un posessore, molto soddisfatto del piccolo di casa sim2
Come leggo dalla tua signature, lo piloterai tramite un HTPC. è in assoluto la miglior scelta.
..........................
Ilario.
Ciao.
Ti rigrazio del supporto morale che rafforza il mio intento sulla via del CRT.
Ho optato per un CRT perchè con il DLP si innesca la corsa (e molti euri lasciati sul campo) alla novità.
Piu' che piacere il digitale crea insoddisfazione (IMHO, ovvio).
Speriamo che con il CRT raggiunga la "pace dei sensi" (quella A/V...:D ).
A parte queste considerazioni il video migliore mai visto fino ad adesso fu ad un TAV di qualche anno fa dove in una saletta un CRT (forse un Cine7, non ricordo) proiettava una immagine molto "cinematografica" con una profondità di campo ed una tridimensionalità da lasciare basiti !.
Ai tempi, dato le cifre in gioco, non potevo permettermelo.
Ora, grazie al 420, potro' realizzare il mio piccolo sogno.
Per le scomodità di uso non c'è problema.
Mi ricordano la preparazione di un LP e dell'impianto a valvole di qulche anno fa necessarie per ascoltare un po' di musica.
Enrico
Citazione:
giapao ha scritto:
toh! e' tornato di moda? :D non sei il primo che lo sta' acquistando in questo periodo... :p
............................
sempre a disposizione per altre info
ciao
Gianni
;)
Penso di installare il VPR a 3 metri dallo schermo in modo da ottenere una immagine in 16:9 da 2 metri di base.
Circa la semplicità dei controlli del 420 la cosa mi rassicura: infatti la ragione della scelta del 420 (oltre alle ottime prestazioni video) è la semplicità (rapportata ad altri VPR), assistenza e ricambi non tanto costosi (per un VPR).
Per la stanza ho previsto di applicare un tendaggio scuro dietro lo schermo (la sala è un soggiorno, quindi impensabile pitturarla di grigio: ho un WAF favorevolissimo ma non a tanto...:D ).
Grazie per la disponibilità su eventuali info.
Ciao
Enrico