Nuovi pioneer sempre un passo avanti!
Ciao a tutti sono appena tornato dalla MW della mia città , ho appena finito di parlare con mio cugino, caporeparto del settore video di questa catena.
Venerdì pomeriggio ha trascorso una giornata alla pioneer italia dove hanno presentato tutti i nuovi prodotti spiegando qualità difetti e differenze rispetto ai modelli precedenti.
Allora è rimasto molto stupito dei nuovi dvd recorder soprattutto il top di gamma con collegamento hdmi, ottimi anche i nuovi amplificatori con 2 ingressi hdmi in entrata e 1 in uscita , praticamente fungono da processore video sono strepitosi, vedremo.
Ma il bello è stato il discorso sui plasma nuovi, la prima cosa che ha detto il responsabile all'incontro è che era molto difficile migliorare un pannelo (precedente) già quasi perfetto infatti le caratteristiche sono uguali alla quinta generazione salvo un migliore contrasto sul nero, estetica uguale, cambia solo l'estetica del ricevitore e i 2ingressi hdmi solo per l' xde, stessi piedistallo con l'aggiunta di un nuovo.
La cosa sorprendente è stato nel fare i test di confronto col nuovo plasma panasonic, qui mi ha detto che si è divertito: 2 plasma a confronto, stesso lettore DVD collegato alla stessa maniera, stesso settaggio (nel possibile ovviamente) stesso film (profondo blu penso), prima hanno provato con un dvd test dove si notava la resa migliore dei colori da parte del PIO, poi hanno visionato il film in questione e anche qui una resa migliore (vista da occhio esperto) quindi non dal mio, ma poi la cosa incredibile: guardando lateralmente sul panasonic una qualsiasi immagine, scritta o logo si vede un incredibile difetto, ovvero la doppia immagine, il responsabile l'ha definito un disastro.
Non ci credevo, ti faccio vedere mi dice: mi ha fatto mettere lateralmente ha acceso il dvd e poi la spento guardando solo la scritta che compare sul pannello , ovvero spento, incredibile, ho visto il difetto, la doppia scritta, poi mi ha messo un testo scorrevole SKYTG24 e non vi dico, mi spiegava che era un difetto della posizione del filtro.
Per chi ha un panasonic, invito a fare questa prova, se non vedete non ci credete.
Chiudo il messaggio dicendo che non dico queste cose perchè sono un felice possessore di un pioneer, anche perchè sinceramente la discussione con mio cugino è cominciata sulla mia affermazione: "che bello il plasma nuovo della panasonic!! "
Ringrazio tutti per l'attenzione e spero di esservi stato utile.