Visualizzazione Stampabile
-
Domanda sui cavi hdmi
Salve a tutti,
Io ho comprato il monitor dell 2405fpw 24" Widescreen, e volevo sapere se in futuro ci sarà la possibilità con questo monitor di poter usare cavi hdmi.
Ho sentito dire in giro che la tecnologia hdmi è retrocompatibile, infatti a detta di alcuni, esistono cavi in commercio dvi/hdmi che non comportano perdita di qualità video. Ma una domanda sorge spontanea, usando questi cavi, non supportando il mio monitor l'ingresso hdmi, potrò poi vedere i dvd in hd protetti? Potrò attaccare il monitor alla ps3? Usando magari questi cavi hdmi/dvi?
scusate magari sono cose, già dette e ridette. pero vorrei avere maggiori delucidazioni, sono un newbite. :(
-
....
molto velocemente: l'hdmi intendilo come la nuova scart (già vedo la faccia di qualche professore :p ) attualmente utilizzata per il flusso video ma tecnicamente idonea anche a trasportare l'audio, i cavo dvi-hdmi che trovi tranquillamente in commercio sono cavi video, diciamo che cambia semplicemente il connettore (sto semplificando al massimo). Attenzione: il tuo è un monitor per pc (risoluzione max 1900x1200 mi risulta)... allo stato attuale i dvd in hd che trovi sul mercato (pochi) di fatto possono essere letti solo da un pc, quindi buona parte delle domande che ti fai ora come ora ....non hanno motivo di esserci.
Quando arriveranno i player per dvd in alta definizione il problema dei collegamenti non si porrà di certo (saranno ovviamente dotati di uscite digitali). Va da sè che comunque "godrai" dell'HD su un 24 pollici che, credo, non renderà ...giustizia massima alla qualità del software impiegato.
Ciao,
Francesco