HD1 ( Euro1080 ): Questo sconosciuto...
La mia domanda sorge spontanea:
Sono abbonato?
Se, sì .... x quale motivo?
Parto dall'inizio della storia:
Un paio di settimane fa mi arriva il FireDTV S/CI con cam Dragon 4.1 (PREDATOR 3.20) + abbo. Euro1080.
La Dragon è stata programmata dal buon itanium x visionare euro 1080 e, se fosse necessario in futoro, i canali sky italia.
I primi giorni di prove mi facevano sospettare che il mio abbo. euro1080 non fosse attivo .... alle 12.00 in punto un dì la visione mi è stata inibita ... la sera stessa dalle 20.00 alle 24.00 stesso discorso.
Di conseguenza mi sono mosso per fare attivare l'abbonamento:
-2 telefonate ad audio gamma (non sono riusciti a fare nulla via pc);
-una mail direttamente ad euro1080.
Qualche giorno dopo ho iniziato a vedere tutto e sempre (parlo ovviamente di HD1) .... il bello è che tuttora vedo tutto e sempre anche SENZA CARD INSERITA nella dragon!!!
Ho pensato che magari la dragon stessa facesse qualche giochetto strano che annullasse la necessità della card .... ma anche se tolgo la dragon la visione continua cmq.
Sembra come se non fosse un canale criptato.
Tengo a precisare che questa prova l'ho effettuata non mentre trasmettevano i soliti promo ma mentre trasmettevano una intera partita (francia-inghilterra) degli ultimi mondiali alle 21.00 di sera.
Quindi non riesco a capire se:
1)Non risulto abbonato ma x qualche strano motivo loro non criptano + il segnale;
2)Per qualche strano motivo il mio sistema non necessita di abbonamento+ cam;
3)Sono abbonato ma hanno ridotto le fascie di orario di cripting all'osso e, x pura casualità, non mi sono mai trovato a monitorare nel momento effettivo di criptaggio.
Per questo chiedo a qualch'1 innanzitutto se conosce un sito dove riportino il programma degli eventi su tale canale HD; magari dove sia anche riportato se il programma specifico verrà criptato oppure no.
In seconda analisi mi chiedo se il palinsesto attuale giustifichi le 200 euro spese.
Salvo rare eccezioni l'80% della giornata mi sembra che anche questa emittente trasmetta sempre a ciclo i soliti promo ... prego chiunque di correggermi se sbaglio.
Mi aspettavo che questo canale, pretendendo 200 euro, disponesse di un palinsento (magari anche ripetitivo) ma basato su programmi di senso compiuto che riempissero almeno il 60/70% della programmazione giornaliera .... ma mi sembra non sia così .... ogni volta che accendo, salvo rarissime eccezioni, sempre i soliti promo!
A voi risulta sia realmente così o becco sempre io i momenti sbagliati?
In oltre sono già attivi i canali HD2 e HD5?
Su sito si parla di metà 2005...!?!
Grazie a tutti,
Actarus.
P.S. L'altro giorno mi sono fatto prestare l'abbo SKY di mio zio. Inserito nella dragon ho lanciato mytheater e ho effettuato ricerca secondo "provider".
Trovato "SKY Italia".
Questo conteneva una 60ina (credo) di canali .... alcuni video, altri audio, altri dati.
Alcuni canali video criptati tipo leonardo e marco polo li vedevo.
Sostengo che fossero criptati perchè se toglievo la card si oscurava il tutto.
Purtroppo però non sono riuscito a visionare sessuno dei canali principali (non mi riferisco a quelli pay x view) del bouquet sky dove ci sono solitamente film ed altro.
X questo vi chiedo avrebbero dovuto essere sotto questo stesso provider (SKY Italia) oppure quei canali sono sotto qualche altro provider che non ho considerato?