Aggiunta finale yamaha mx-a 5200 a denon avc4800h
Salve,
recentemente ho acquistato un finale yamaha mx-a5200 per il mio denon avc 4800h, il quale è connesso con la serie rp di klipsch:
rp280f (L R) , rp450c (C) , rp502s (surround side), cdt5800cII ( top front e top rear atmos).
Ho deciso di acquistare un finale visto che il mio denon supporta, previa aggiunta finale dedicato, 2 canali in piu che piu in la' nel tempo vorrei dedicare ad atmos top middle ( visto che non ho un muro posteriore sul quale installare le surround back, posso però espandere il cartongesso a soffito per arretrare le attuali top rear che cadono proprio sopra il punto di ascolto e installare altre 2 cdt5800cII come top middle).
Ho preso un finale 11 canali (150w per canale ) con possibilità di fare btl sulle frontali ( 200w sulle LR) per sgravare il denon , migliorare la dinamica, aggiungere 2 canali.
Quindi ho pensato così la configurazione pre e finale :
BTL delle front, i restanti 7 canali allo yamaha, quando aggiungeroló 2 canali in piú saranno pilotati dal denon e saranno i suoi unici canali attivi.
Ora considerando che il mio denon conta 125w su 2 canali pilotati ( ovviamente tutti i numeri si riferiscono ad 8ohm),
ho fatto bene a prendere lo yamaha? sentiró la differenza?
La configurazione che ho pensato : 7 canali standard allo yamaha, 2 canali yamaha btl alle frontali è coerente?
in seguito i 2 canali aggiunti guidati dal denon saranno ben pilotati?
non ho ancora i cavi rca per pre-finale, ho ordinato 1 cavo rca boacustic bb105 ( stereo ) e 1 bb 102 per il centrale, da 1.5m, vanno bene?
Per i restanti canali posso spendere meno con altri marchi come skw, oehlbach e monstercable?
Per ora ho solo provato tutti i canali usando un cavo rca amazon basic di 5m ( per subwoofer) su una traccia mono ( il film over the top), non ho notato differenze tra 1 canale pilotato denon e 1 canale pilotato yamaha, forse solo in btl c' era differenza ma dovendo ogni volta scollegare e ricollegare rca e cavi di potenza non sono sicuro.
Ho anche eseguito tracce 5.1 con la frontale destra pilotata in btl dallo yamaha e tutto il resto sul denon, non ho udito squilibri tra L ed R ( che mi aspettavo)...
Siamo sicuri che questo finale migliori davvero il mio denon?
grazie in anticipo per le risposte e scusate se ho omesso info importanti, non faccio spesso upgrade al mio impianto ma ultimanente si è riaccesa la passione per questo mondo.