Visualizzazione Stampabile
-
[65"] LG G5 o Sony 8 II
Mi si è appena fritto il plasma Pana per cui sono fermo ai tempi che furono
Per uso con console PS5, bluray fhd, netflix 4k e altri stream tramite box esterno (homatics 4k plus e Nuc con Kodi) e uso prettamente di sera cosa scegliereste tra
LG G5 e Sony 8 II ?
Taglio 65"
Del Sony l'unica perplessità sono le sole due porte hdmi 2.1, ma non si può usare uno switch hdmi ?
-
Imho quello che costa meno è già più che sufficiente. E comunque si puoi usare uno switch o collegarci una soundbar con più porte hdmi in ingresso se supporta hdmi 2.1 passthrough
-
Grazie, sono d'accordo con te
-
Sono ancora più indeciso perchè tramite un parente riuscirei a pagare il Sony meno del Lg
Domani andrò a vederli entrambi, magari qualche possessore di entrambi ?
-
Se hai modo di provarli dal vivo non limitarti alle sole demo, così non so cosa ne può venir fuori.
-
Sony mantiene ancora un vantaggio per quanto riguarda l' elaborazione video e l' audio integrato è migliore.
Usi la console e quindi sfrutteresti pienamente le maggiori potenzialitá del pannello Qd-oled. Ovviamente non in SDR ma bensì con l' HDR.
Visto che lo pagheresti pure meno, hai già la risposta in tasca su cosa acquistare. Tieni solo a mente che in presenza di molta luce ambientale o riflessi diretti, avrai una perdita di contrasto. Non così marcata come sui Samsung ma c' è.
Comunque caschi in piedi qualunque sia la tua scelta
-
Grazie
In realtà sono molto combattuto essendo stara la morte del mio plasma vt60 improvvisa che Kuro a parte era il top di gamma
Qui mi sembra che non siano perfetti e necessitino molto di calibrazione dopo l'acquisto cosa che nel caso di Sony non so.se si possa acquistare After market (il parente che ha diritto alla sconto essendo dipendente non so se possa richiedere anche questo)
Del Sony ho visto in diverse shoot out che tende al viola (esempio shoot out di vincent)
Boh non mi resta che vederli dal vivo
In realtà ho visto e acquistato con un amico un s95d che lui ha scelto proprio per l'anti glare cosa che io non avrei mai fatto ...al massimo mettevo due tende in più :D
-
Tende al viola per l' assenza di un filtro polarizzante, è comune di tutti i Qd-oled.
Sony calibra su un punto di bianco alternativo chiamato JUDD VOSS che vira più verso il bianco/ciano.
Per riportare i valori su valori più comuni, (D65) l' ideale sarebbe quello di fare una calibrazione ad HOC. In manuale però, agendo semplicemente sul gain del blu, si "potrebbe" trovare una giusta quadra.
Ti consiglio di vederli di persona, magari fatti una chiavetta con qualche contenuto reale o chiedi di fare il cast da Cell in fase di prova.