Visualizzazione Stampabile
-
Sky dolby digital
Buongiorno,
Ho un problema un po' particolare: utilizzo uno SkyQ collegato via hdmi ad uno splitter che a sua volta alimenta un home theater Onkyo e sulla seconda uscita c'è collegato un trasmettitore HDBit (hdmi to Lan) che mi consente di distribuire il segnale di Sky in vari locali tramite rete.
Assodato che suddetto repeater non supporta l'audio DTS sono costretto a tenere l'uscita hdmi di Sky su 'stereo'.
Lo splitter avrebbe sulla carta una funzione di auto downscaling AV ma funziona solo col video, l'audio è e rimane DTS.
Esiste qualcosa tipo un passthrough hdmi che ricombini l'audio in modo stereo, o qualcosa di simile?
Grazie
S.
-
-
Grazie Ovimax, ma forse mi sono espresso male.
Se metto l'uscita Sky Q su 'DTS' (o 'DTS-HD') l'audio è udibile solo dell'uscita dell Home Theater (il che è corretto) ma tutte le altre TV che ricevono il segnale convertito via LAN riproducono solo rumore bianco.. Mettendo 'Stereo' funziona ovunque ma perdo 5.1
-
appunto metti DD+!
perchè metti DTS ?!? nessun servizio o Sky usa il DTS
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stephil
Grazie Ovimax, ma forse mi sono espresso male.
Se metto l'uscita Sky Q su 'DTS' (o 'DTS-HD') l'audio è udibile solo dell'uscita dell Home Theater (il che è corretto) ma tutte le altre TV che ricevono il segnale convertito via LAN riproducono solo rumore bianco.. Mettendo 'Stereo' funziona ovunque ma perdo 5.1
scusa ma che decoder hai? .. non esiste l'impostazione DTS o DTS-HD sui decoder Sky .. almeno io ho il Platinum
esistono solo Stereo - DD - DD+
-
Effettivamente si capisce poco, nel titolo parli di Dolby Digital e poi menzioni DTS...