Scelta proiettore con ENORME shift verticale
ciao
ho problemi di posizionamento, attualmente ho un Epson 6700 che devo fare scendere dal soffitto (296cm) con una terribile staffa di quasi 50/60cm in mezzo al salotto. Anche no.
ristrutturando avrò un controsoffitto a 274cm circa. ho in previsione il cambio di proiettore con qualcosa di più performante
vorrei evitare l'uso di antiestetiche staffe.
potrei quindi o prevedere un ascensore, che però non potrebbe essere usato in maniera classica cioè facendo nascondere il vpr dentro il soffitto (non ci sta) ma dovrei fare in modo che ad ascensore chiuso il vpr sia a filo soffitto (come se avesse una staffa a zero. il che andrebbe anche bene
poi ho visto l'epison ls9000 che ha il 96% di shift verticale, se i calcoli non sono errati, attaccandolo direttamente al soffitto (274cm) magari con una mini staffa di 10cm dovrei riuscire a riempire 115'' (diventerà 120 in futuro) usando quasi tutto lo shift verticale posizionando il telo a circa 80cm da terra (preferirei 60, ma dovrei scendere troppo con il proiettore)
altri vpr (max 3500 euro) con shift enorme?
altri suggerimenti?
NON POSSO inventarmi mensole o strutture fisse perché il vpr sarebbe posizionato a 5cm dal cassettone serranda, che ovviamente dovrà essere accessibile, un conto è sganciare il vpr dalla staffa, come faccio ora, un altro è dover smontare una eventuale struttura fissa in cartongesso con relativa successiva stuccatura, pittura ecc ecc per rimontarla
(non so se soffro di rainbow, non ho mai avuto un dlp)