Allestimento Saletta Cinema proiettore Budget €2000 + Telo 120" Budget €800
Buon pomeriggio,
sono un nuovo utente che spesso legge i vostri post, in quanto interessanti sotto molti aspetti.
Sono un neofita per quel che riguarda la videoproiezione e sono alla ricerca di un proiettore da installare in una stanzetta dedicata, ma visto che sto iniziando mi sono prefissato dei budget ristretti per capire se il tutto sarà di nostro gradimento.
In sostanza l'utilizzo sarebbe per Films e in modo residuale qualche videogioco.
La distanza di posizionamento del proiettore sarebbe ideale a 4,5m, installazione a soffitto, per riprodurre su uno schermo da 120", le pareti sono in cadenza di grigio ma non scure veramente.
Avrei individuato per la cifra menzionata il Benq w5700 e il Benq w2720i che sono recensiti molto bene entrambi, solo che il primo risulta molto datato e non saprei se il w2720ì che sembra una macchina inferiore ma nuova sarebbe la scelta più corretta (anche se quest ultimo riproduce uno schermo da 120" tra 2,65 a 3,5 circa)
Purtroppo nelle mie zone non ho alcuna di possibilità di visionare i prodotti.
in sostanza vorrei prendere un 4k ovviamente impossibile nativo, contrasto e neri per me sarebbero fondamentali, però mi rendo conto che per la cifra non posso pretendere la luna, ma avvicinadomi il più possibile alla migliore scelta per il mio budget
Per quel che concerne il telo ho ancora meno informazioni e non saprei cosa scegliere.
Grazie in anticipo a tutti