Visualizzazione Stampabile
-
C4 e già stufo
Ciao. Ho preso da poco un lg c4 48 pollici, venivo da una lg di 15 anni fa ed è stato un cambiamento epocale. Bella bellissima ma.. troppe troppe cose di cui non colgo la differenza. Ho letto qui e visto dei video, tuuuuutte le funzioni di IA sono da togliere. Chiedo da profano e senza malizia..ma in lg son scemi? La filmmaker mode è la modalità più quotata e a me sembra tutta gialla. avevo sul vecchio TV la luminosità che variava a seconda della luce nella stanza e questa è una funzione che odiate tutti. Ma perché?😅 Non sapendo nulla mi scoccia rinunciare a tutti gli aiutini che teoricamente offre la TV e non ho voglia di cambiare modalità video ogni volta che cambio canale 😩
Ah, altra cosa che mi pare stupida..non ho rete internet in casa, uso come hotspot il telefono. La TV riconosce e memorizza solo UN telefono, quando uso il telefono della morosa devo inserire la psw e si perde la mia
-
ti sembra gialla perchè sei stato abituato a vedere "male" i contenuti per 15 anni, se ti lasci il tempo di abituarti ti sembrerà troppo saturo il contrario. Poi se non vuoi cambiare abitudini, metti il tv nella modalità che preferisci e con gli aiuti che più ti aggradano compreso il sensore di luminosità. LG li mette proprio a quello scopo
-
Sisi è solo che mi piaceva capire. Per esempio, trovo furbo un sensore che alza la luminosità di giorno col sole e la abbassa di sera col buio, eppure quella funzione viene esclusa da tutti e non capisco perché, non capisco in che modo "rovini" l'immagine o l'esperienza visiva
-
Il problema è che governa lui e non te e può portare a risultati diversi da come tu li vorresti, per questo motivo se perdi un po’ di tempo ad impostare una tua modalità al buio e una luminosa (anche senza calibrare il tv) di solito si preferisce impostarla manualmente. Oltre al fatto che può comportare fluttuazioni della luminosità non desiderate e fastidiose. Ma se tu la trovi comoda e soddisfacente nulla ti vieta di usarla