LG 65 QNED86 evo AI 65QNED86A8A (forse un problema fw)
Ciao a tutti,
ho un problema con il modello in topic.
Arrivata oggi, faccio tutte le inizializzazioni, sintonizzo antenna e satellite e tutto va benissimo.
Qualche settaggio qua e la,una mezz'oretta di test, lancio l'aggiornamento software, finisce e spengo.
Una volta riaccesa, su satellite si vede solo Rai 1, mentre gli altri canali mi esce il messaggio "Nessun Modulo CI".
Tolgo modulo CI (CI+), e mi dice modulo CI rimosso.
Torno quindi su antenna e i canali si vedono.
Provo a fare una risintonizzazione dei canali e mi accorgo che anche i canali del digitale terrestre cominciano a scarseggiare. Saranno una decina del DT e zero del satellite.
Riprovo un altra volta e mi trova tutti i canali, sia del DT che del satellite.
Su satellite resta il problema di "Nessun modulo CI", mentre per 10 minuti tutto fila liscio almeno sul digitale terrestre.
Poi il nulla, Nessun segnale.
Premetto che la tv precedente per quanto riguarda i canali DT non ha mai avuto nessun problema, quindi escluderei segnale antenna.
Avete qualche idea? che prove potrei fare?il firmware credo sia 33.20.74, appena riesco ci guardo
Saluti e grazie.
EDIT:
Ho capito cosa causa il problema.
E' la cam che una volta inserita manda in tilt la ricezione. Non so il motivo ma non si vedono più nemmeno i canali del digitale terrestre. Ho rimosso la cam e magicamente si vede tutto.
Cerco di capire se è un problema di compatibilità ma non credo, dato che per una mezz'ora buona (prima dell'aggiornamento) è tutto funzionato perfettamente.