Pana42PA50E, primi risultati.......
Allora, in questo 'intenso' week end, mi sono divertito un pò con il mio Pana ed ecco cosa è uscito fuori:
Ricordo i collegamenti:
lettore dvd progr scan collegato tramite component
skybox collegato in rgb
ps2 collegata in rgb
setting impostazioni parametri delle connessioni sopracitate pressochè simili:
- tra dinamico, cinema e normale, ho scelto NORMALE
- contrasto: poco meno del 50%
- lumnosità: diciamo più o meno al 35-40%
- colore: settato al 30-40%
- nitidezza: 1 tacca (ps2), 2 tacche x il resto.
- temp colore normale
sabato:
dvd 'La Passione':
suddetto dvd è un ottimo banco di prova x vedere il comportamento del display nelle scene iniziali (buie e virate al blu); inutile ribadire l'ottimo livello del nero, profondo ed intenso; stessa cosa dicasi x le scene sucessive (virate al giallo), MAI, e ripeto MAI un'incertezza.
dvd 'Spirit':
spettacolo puro, colori vivi, definizione eccezionale e, soprattutto un senso di tridimensionale MAI rilevato nelle mie precedenti(e modeste?) esperienze (avevo, anzi ho un LG crt 32" ).
Non si notano seghettature nemmeno se mi metto a 30cm dal display (penso grande rilevanza sia da attribuire cmq agli artisti della Deramworks).
domenica:
dvd 'Due fratelli':
Gran parte del film è girato nella giungla ed i colori vengono riprodotti dal display con grande naturalezza, sono vivaci, i primi piani delle tigri sono dettagliati ed anche qui sono presenti scene scure ottimamente gestite dalla bestia, MAI una solarizzazione.
Sky: Roma - Udinese
Partita diurna, il segnale RGB si comporta bene, il pallone 'rotola' con armoniosità nel pato verde; i cambi campo repentini delle inquadrature sono gestiti in maniera ottimale.
Sky: Cagliari - Lazio 16/9
Spettacolo puro, la partita è in notturna ma la definizione rimane a livelli veramente ottimali, incarnati naturali, un piacere x gli occhi.
Inutile sottolineare cmq che il massimo viene sfruttato attraverso il collegamento in component (DVD).
A disposizione x varie ed eventuali.
Ciao
Gian Luca