Prime notizie:
http://www.projectiondesign.com/
Visualizzazione Stampabile
Prime notizie:
http://www.projectiondesign.com/
7500:1 contrast ratio . C'è qualcosa che puzza!
Perchè? Forse dichiarano anche poco.Se un lcd si permette di dichiarare 7.000 di contrasto questo nuovo proiettore dlp con matrice 1080 potrebbe dichiararsi 15.000 di contrasto, forse sarebbe il rapporto giusto..Citazione:
BigLivius ha scritto:
7500:1 contrast ratio . C'è qualcosa che puzza!
:D :DCitazione:
Guido G. ha scritto:
Perchè? Forse dichiarano anche poco.Se un lcd si permette di dichiarare 7.000 di contrasto questo nuovo proiettore dlp con matrice 1080 potrebbe dichiararsi 15.000 di contrasto, forse sarebbe il rapporto giusto..
Al di là di un valore dichiarato sul quale non esprimo giudizi, non avendolo mai visionato in prima persona e con le attrezzature adatte per un riscontro, evidenzierei oltre alla matrice full hd l'uso di due lampade e di due ruote colore, con una tecnologia in fase di brevetto.
"Forse" da questi ultimi punti nasce un contrasto elevato.
Forse.....:)
Citazione:
Raffaele ha scritto:
.. l'uso di due lampade e di due ruote colore, con una tecnologia in fase di brevetto.
"Forse" da questi ultimi punti nasce un contrasto elevato.
Forse.....:)
seee seee, poi le lampade e le ruote colore diverranno tre...ci sarà bisogno di tre ottiche.....aumenteranno le dimensioni......oooohhh:eek: :eek: a volte ritornano :D
Luca
ho pure partecipato al concorso :D
diciamo che la PD non ha mai sbandierato valori a caso e i suoi proiettori si sono sempre dimostrati ottimi... andrebbe visto... :cool:
Io attenderei di visionare il prodotto.Citazione:
luca ha scritto:
seee seee, poi le lampade e le ruote colore diverranno tre...ci sarà bisogno di tre ottiche.....aumenteranno le dimensioni......oooohhh:eek: :eek: a volte ritornano :D
Luca
Nel caso degli ultimi lcd con Iris automatico abbiamo assistito ad un incremento sostanziale del contrasto ( con perdita però in alcuni casi del dettaglio ).
La doppia lampada con doppia ruota colore potrebbe rappresentare una nuova via da seguire per un incremento deciso delle prestazioni.
Rimaniamo con il dubbio fino alla prima visione......un pò di fiducia;)
esatto :D è l'unica per poter giudicare .....Citazione:
giapao ha scritto:... andrebbe visto... :cool:
La fiducia non si nega a nessuno.Citazione:
Raffaele ha scritto:La doppia lampada con doppia ruota colore potrebbe rappresentare una nuova via da seguire per un incremento deciso delle prestazioni.
Rimaniamo con il dubbio fino alla prima visione......un pò di fiducia;)
Forse (ma solo forse però ...) la strada per incrementare le prestazioni sono i 3 chip.
Anche se non è una critica alla PD, rispondevo solo alla tua affermazione. Aspettiamo di vederlo dai ...
mandi !
Alberto :cool:
secondo me prima si passa definitivamente ai 3chip (eliminando del tutto le ruote colore, altro che 2...) meglio è!!!!Citazione:
Raffaele ha scritto:
La doppia lampada con doppia ruota colore potrebbe rappresentare una nuova via da seguire per un incremento deciso delle prestazioni.
P.s. due ruote, 2 rainbow!!!:D :D
azz.... ho clonato la rispasta del buon Alberto... Vabbè gli pagherò le royalties...:rolleyes:
Con molta probabilità la risposta "definitiva" è il triplo chip.
La strada però per portare un full hd tre chip ad un prezzo abbordabile ( che poi sulla sola parola abbordabile potremmo aprire diecimila discussioni ) sarà lunga.
Nell'attesa.....ci dobbiamo "accontentare" ( parlo per me
:D :D :D )
Ciao
ACCONTENTARE ??????????
Stiamo parlando di proiettori dpl che notoriamente rendono i colori con molta saturazione e nitidezza , questo poi e' addiritura un full hd , da quel che leggo intuisco un certo timore per il temuto effetto rainbow che la tecnologia monochip porta in seno , in questo caso visto la classe ed il prezzo del modello in questione , sarebbe illogico commercializzarlo con ancora visibile questo fastidioso effetto , credo che considerato l'alto prezzo e le altissime aspettative nessuno lo comprerebbe
Dopo aver assistito all'acquisto di lcd e plasma da diverse migliaia di € non sarei così convinto della tua ultima affermazione;)Citazione:
lus ha scritto:
ACCONTENTARE ??????????
Stiamo parlando di proiettori dpl che notoriamente rendono i colori con molta saturazione e nitidezza , questo poi e' addiritura un full hd , da quel che leggo intuisco un certo timore per il temuto effetto rainbow che la tecnologia monochip porta in seno , in questo caso visto la classe ed il prezzo del modello in questione , sarebbe illogico commercializzarlo con ancora visibile questo fastidioso effetto , credo che considerato l'alto prezzo e le altissime aspettative nessuno lo comprerebbe
Scusate, ma cosa vuole dire due lampade e due ruote colore? qualcuna sa' come è il percorso ottico di questo oggetto???
Se ho letto bene le news domani lo vedro' al TAV e qualcuno lo vedra' anche oggi...
Per il discorso 3 chip non concordo, io per il proiettore ho speso 3000 euro e penso che sia il mio budget limite, non credo che la soluzione 3 chip potra' mai costare quella cifra.
ciao
Raffaele
Sei anni fa ho acquistato un proiettore dlp ad un prezzo sette volte superiore al Nec HT410, con prestazioni superiori da parte di quest'ultimo.Citazione:
acris ha scritto:
Scusate, ma cosa vuole dire due lampade e due ruote colore? qualcuna sa' come è il percorso ottico di questo oggetto???
Se ho letto bene le news domani lo vedro' al TAV e qualcuno lo vedra' anche oggi...
Per il discorso 3 chip non concordo, io per il proiettore ho speso 3000 euro e penso che sia il mio budget limite, non credo che la soluzione 3 chip potra' mai costare quella cifra.
ciao
Raffaele
Mai dire mai....:p