Passare da 3.1 a 5.1 migliora sicuramente?
Ciao ogni tanto mi si riaccende la voglia di migliorare l'audio riprodotto, soprattutto tramite tv ma anche da altre fonti, perchè secondo me c'è qualcosa che non và e provo a spiegarmi.
Attualmente ho un 3.1 con Onkyo tx 6100, due frontali klipsch RM 15, e un centrale quad sce un sub B&W AS 608 s2, ma per avere un 'audio decente ovvero comprensibile e non di sottofondo devo sempre alzare il volume come minimo ad un valore superiore a 45 per arrivare addirittura a 55 in alcuni film, netflix o altro fornitore, in una scala che l'ampli ha di 99 punti, le ho provate tutte, dalla calibrazione con il microfono fino a barare nelle impostazioni singole aumentando e diminuendo i valori ma la sostanza non cambia.......
Pensavo per avere più ampiezza di mettere due diffusori Klipsch Flexus Xsurr 100, che ho puntato anche perchè non necessitano di cavi audio essendo bluetoot.
Dovrebbe così diventare un 5.1 e magari migliorare?
Possibile che prima avevo un Onkyo di fascia piu bassa, con diffusori iindiana line nota centrale nota e sub indiana e non avevo problemi di volume........
Se c'è una risposta sono qui speranzoso:)