Acquisto TV 55' salottino
Salve a tutti, è tanto che non scrivo sul forum ma è arrivato il momento di chiedere il vostro aiuto ...dopo 5 anni di onorata carriera a seguito di un urto accidentale sullo schermo , il mio Samsung Qled 49Q70R (acquistato grazie ai vostri consigli) purtroppo ha lo schermo danneggiato per metà (per la sua sostituzione il costo supera il prezzo del tv pagato 580,00 €) quindi è arrivato il momento di cambiarlo ;l' acquisto vorrei effettuarlo tra Agosto e Novembre dove forse è più conveniente trovare qualche offerta , andrei su un 55' (la distanza di visione divano-muro dove andrà fissato tramite staffa è di 2.7 metri) con un budget di massimo 900,00 € (in realtà preferirei spenderne 700/800). Faccio presente che per mio figlio di quasi 2 anni, che è un gran lanciatore, questi schermi sarebbero un bel bersaglio ma nn ci voglio pensare per cui preferirei una tecnologia dello schermo non troppo delicata all' urto anche per l 'esperienza trascorsa. La tv andrà in un salottino molto illuminato con una vetrata grande a circa 2 metri dallo schermo, la visione sarà prettamente serale ma siccome seguo il calcio vedrò partite la domenica in diurno; verrà utilizzata per uso generico quindi zapping, calcio , film , NO videogiochi e essendo da staffare a muro con le prese corrente/antenna sul lato destro, preferirei una tv con le porte dallo stesso lato. Personalmente non saprei se andare su un Oled (migliore qualità generale) economico oppure sui nuovi Miniled (mi pare sono un buon compromesso anche in termini di risparmio energetico) , sicuramente quello che cerco è un TV moderno (anche un 2023/2024 per risparmiare) ed equilibrato che si comporti bene in ogni situazione, con un sistema operativo facile da usare ed un audio pulito di almeno 40 watt.
Grazie