Scelta diffusori per resuscitare vecchio amplificatore
Buongiorno,
ho comprato da poco una nuova tv LG OLED55C44LA e sono rimasto entusiasta dalla qualità dell'immagine soprattutto in 4k HDR. Piuttosto deluso tuttavia dalla qualità audio che trovo migliore su delle casse Trust di 25 anni fa.
Volevo quindi aggiungere un sistema 2.1 di qualità per completare l'esperienza di home cinema. Ho in casa un vecchio amplificatore ONKYO HT-R390 con relativo sistema di diffusori 5.1 che però non mi hanno mai entusiasmato in qualità. Inoltre è fermo da anni perchè avevo fuso i diffusori anteriori dopo aver alzato troppo il volume con relativa emissione di fumo dagli stessi. L'amplificatore dovrebbe essere ancora intatto o almeno spero.
La mia idea sarebbe di riutilizzare questo amplificatore e relativo subwoofer a cui abbinare due nuove casse di qualità.(le casse posteriori non mi interessano, mi darebbero solo impiccio nel posizionamento)
Utilizzerei il collegamento ottico da TV ad amplificatore che gestisce il dolby surrond ma non il dolby atmos, ma penso che con un 2.1 possa andare bene ugualmente.
Non vorrei spendere piu di 500/700 euro secondo voi cosa mi conviene fare?
- farmi un impianto tutto nuovo 2.1 di media qualità
- comprare una soundbar LG o di altra marca (non mi sembrano componenti per audiofili)
- comprare solo 2 diffusori di ottima qualità da abbinare a quello che ho: sapete consigliarmi quali? anche usati per stare nel budget
Grazie