Acquistato schermo Maxivideo.
Salve a tutti,
a fine luglio mi sono deciso di sostituire il mio telo Ikea "tupplur" con uno schermo vero e proprio.
Attraverso il forum mi sono convinto della qualità dei prodotti Maxivideo e della disponibilità e gentilezza del Sig. Dal Brollo verso la propria clientela.
Il 24 luglio inizia il mio primo contatto con la Maxivideo via e-mail, il Sig. Dal Brollo si è subito messo a mia disposizione per tutti i chiarimenti del caso con una gentilezza e una pazienza eccellente.
In poco più di due giorni ci sono stati una decina di scambi di e-mail e una telefonata e alla fine,il 27 luglio, ho scelto il seguente modello:
/A
SCHERMO - mot. front case 16:9 250x141 BB drop black rear
CODICE : MO1625BBB
DESCRIZIONE : mot. front case 16:9 250x141 BB drop black rear
CODICE : KITSCRRF4
DESCRIZIONE : RF kit to operate the screen on customs position
Nel forum avevo letto di alcuni utenti che avevano avuto dei piccoli inconvenienti con Maxivideo e purtroppo anch'io devo segnalare il mio "trouble" che però è stato risolto velocemente dal Sig. Dal Brollo.
Brevemente posso sintetizzare la storia in questo modo, il 26/08 (venerdi) ritiro lo schermo e scopro che non è quello che avevo ordinato.........delusione, perché il giorno dopo (sabato) potevo dedicarmi al fissaggio al soffitto e invece.....:mad:
Segnalo a maxivideo il fatto e sabato il Sig. Dal Brollo mi risponde intuendo subito cosa era andato storto(il suo schermo è stato spedito ad un quasi omonimo).
Il 29/08 (lunedi) tardo pomeriggio rispedisco a Maxivideo lo schermo a mezzo TNT e mi viene comunicato che il mio era già partito con arrivo il giorno successivo.
La mattina dopo, incredibile ma vero, il corriere TNT mi consegna l'agognato schermo (con lo schermo sbagliato ho avuto dei problemi con il loro tracking....tutto il giorno ad aspettare l'immediata consegna che poi non era avvenuta).
Le mie impressioni dello schermo sono molto positive, esteticamente non è molto invadente una volta fissato al soffitto, l'unica nota che forse stona un pochino è la scatola elettrica grigia chiara che contiene la scheda del telecomando, una comune scatola elettrica, però io l'ho fissata dietro il cassonetto e non si vede.
Il telecomando è minuscolo, ho sempre paura di perderlo, 4 pulsanti per l'apertura, la chiusura schermo e per eseguire i setup di discesa.
La trasmissione dei comandi per il setup a volte non viene ricevuta perfettamente, ma questo forse è determinato dal fatto che devo prendere dimestichezza con i tasti, vedremo.
Lo schermo ha una base di mt.2,50 è perfettamente piano, presenta solo un accenno di onde ai lati dei bordi neri, ma questo non interferisce con la visione dei film.
Il guadagno è 1,4, avevo un po' di paura per questa scelta in quanto leggendo sul forum spesso si consiglia un valore di 1,2 e invece con il TW10H il risultato è stato perfetto.
Il mio giudizio finale per la mia esperienza con MAXIVIDEO?..... + che POSITIVO.
Il Sig. Dal Brollo si è dimostrato disponibilissimo nei miei riguardi (ha anche risposto immediatamente a una mia mail spedita alle 22:54 per una richiesta di ulteriori informazioni).
Il problema della spedizione sbagliata? Può capitare e comunque il tutto è stato risolto moooolto tempestivamente, sono rimasto meravigliato dalla loro velocità, i miei complimenti.
Secondo la mia esperienza posso tranquillamente raccomandare "MAXIVIDEO" agli utenti del forum che in futuro vogliono comprare i loro prodotti.
Ringrazio ancora Dal Brollo e Martina per la loro disponibilità nei miei confronti.
Ciao a tutti
:D