Domande sul Samsung SP46L6HX e generali
Salve a tutti,
Sto cambiando casa e mi sono deciso a stanziare una sommetta per il comparto audiovideo.
Posto che non userò la TV in questione per guardare le trasmissioni televisive, ma quasi esclusivamente Dvd e in connubio con console e che ho come requisiti l'HD (1080i o 720p non mi azzardo a chiedere il 1080p) una buona diagonale e un prezzo inferiore ai 2000€:
Ho guardato in giro e per qualche motivo sono stato attratto dal Samsung in oggetto: anche perchè potrei portarlo a casa con 1400€ e spiccioli.
NON ho visto questo tv in funzione e difficilmente ne avrò la possibilità; oggi ho girato alcuni centri commerciali e ho notato che la tecnologia DLP viene boicottata in ogni modo: sconsigliata dai commessi e dimostrata con apparecchi mal settati e posti ad altezze che rendono impossibile porsi al giusto angolo di visuale.
Ho visto però (arrampicandomi su una parete) il modello precedente di Samsung dlp 46"- mi è stato difficile valutare la qualità dell'immagine, ma almeno ho constatato, o mi è parso, di non andare soggetto all'effetto arcobaleno (fatto che ritengo molto strano, avrà influito l'illuminazione ?).
E' un apparecchio valido ? ho trovato pochi articoli a riguardo..
Il problema del ritardo video è presente anche in questi modelli (per l'uso con console sarebbe una difetto invalidante, ma mi pare di capire che si abbia del ritardo solo quando è necessario riscalare l'immagine, cosa che con le console di prossima generazione non dovrebbe essere necessario)
Soprattutto. E' un buon acquisto ? Non c'è una vera urgenza, diciamo però che non vorrei aspettare più di un paio di mesi e che mettere in casa un bel 46" innalzerebbe il mio spirito.
Sento parlare di SED e OLED e almeno un paio di produttori hanno già lanciato (anche in italia ? non riesco a trovare niente) degli LCS LCOS, che mi si dice rappresentano un notevole miglioramento qualitativo a un costo contenuto.
Voi che seguite il mercato avrete sicuramente un'idea più precisa di quando verranno introdotte queste tecnologie in italia e quanto le pagheremo; aiuto !
grazie a chi mi ha letto e mi darà un consiglio